PR & Influencer

CamelBak@UTMB 2019 – 2° e 3° posto con Thévenard & Hawker – World premiere per la nuova ZEPHYR Vest

CamelBak® lo sponsor ufficiale dell’idratazione alla UTMB® 2019, si congratula con i suo atleti Xavier Thévenard (Asics) e Scotty Hawker  (Team Vibram), per aver… scalato il podio della più famosa e difficile gara di Ultra Trail:  laUltra-Trail du Mont-Blanc.

 Xavier Thévenard era lì per battere il suo record e conquistare il 4° titolo UTMB: alla fine non ce l’ha fatta di fronte all’eccezionale performance di Pau Capell ma ha comunque condotto una gara splendida. Xavier ha corso con la CamelBak UltraTM Pro Vest.

 L’atleta new zelandese Scotty Hawker, invece, ha corso la gara … della vita, arrivando 3° dopo una rimonta incredibile, posizione dopo posizione.

L’atleta ha scelto di gareggiare con il nuovissimo CamelBak ZephyrTM Vest che ha visto il lancio, in world premiere, sia ai media sia agli atleti, proprio a questa UTMB.

 

 CamelBak® presenta ZephyrTM Vest
Il Gilet Leggero e Capiente per i Trail di Lunga Distanza

Alla UTMB2019 CamelBak lancia il nuovo Zephyr Vest, progettato per distanze lunghe. Offre capacità totale di 12 litri, leggerezza e ventilazione ottimale. Disponibile in versione uomo e donna.
27 agosto 2019, Chamonix (F). CamelBak, leader mondiale nei prodotti per l’idratazione personale degli atleti, amplia la gamma di Gilet e Zaini appositamente progettati per il running ed il Trail.
Alla Ultra Trail du Mont Blanc® di Chamonix (F) l’azienda presenta Zephyr Vest ™, il prodotto ideale per i corridori di ultra-distance e non solo.
Zephyr ™ Vest è progettato grazie al body mapping, per offrire una ventilazione ottimale. La mappatura corporea aiuta a rilevare le zone del corpo che generano più calore: per questo motivo, ad esempio, la parte interna del gilet, quella a contatto con la schiena dell’atleta, si differenzia nelle versioni maschile e femminile.
Il doppio strato in maglia 3D offre leggerezza e traspirabilità e porta il peso del gilet a soli 200 g. Questo materiale ultraleggero è trattato con Polygiene® antimicrobico per tenere a bada i batteri durante le gare e le sessioni di allenamento. Polygiene impedisce la
crescita alla fonte dei batteri che causano cattivi odori poiché utilizza basse concentrazioni di sale d’argento (cloruro di argento), che ha proprietà antimicrobiche. Il trattamento viene applicato nelle fasi finali della produzione tessile.
Zephyr offre il massimo in termini di funzionalità e di sicurezza. C’è una tasca zippata per il cellulare, il fischietto di sicurezza integrato e gli attacchi per i bastoncini da trekking. Le doppie cinghie allo sterno offrono una vasta gamma di regolazioni, per una calzata personalizzata e una maggiore stabilità in corsa. Lo zaino è estremamente capiente ed offre diverse opzioni di stivaggio, facilmente accessibili, per il materiale di gara, gli oggetti personali, i supplementi e l‘alimentazione.
L’idratazione è fornita dalle due fiaschette morbide Quick Stow™, situate nella parte anteriore del gilet e c’è spazio anche per un serbatoio idrico (non incluso).
Il gilet offre una capacità totale di 12 litri compreso 1l di idratazione. Zephyr Vest è disponibile nelle versioni uomo e donna al prezzo consigliato al pubblico di 139,99
###
About CamelBak®
Dal 1989 CamelBak incoraggia le persone a ripensare il modo in cui si idratano. La sua storia è iniziata sulla schiena dei ciclisti e da quel momento CamelBak ha esteso le sue linee di prodotto, per venire incontro al maggior numero possibile di esploratori, della bici e non solo, che corrono sui sentieri o nel cortile vicino a casa. L’azienda porta avanti da anni una politica di sensibilizzazione, per un uso consapevole della borraccia o del proprio contenitore per bere, incoraggiando a non disperderla nell’ambiente e a sostituire le bottiglie in plastica monouso con un prodotto durevole; soprattutto, riutilizzabile, robusto, sicuro e che sopravvivrà anche all’avventura più dura. Per ulteriori informazioni sulla campagna Ditch Disposable di CamelBak o sulla sua linea di prodotti visitare il sito: www.camelbak.com

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *