PR & Influencer

BOLLÉ FORNITORE UFFICIALE DEL PRO SAILING TOUR

 

     Lione 11 maggio 2022

Inizia oggi il Pro Sailing Tour, e durerà fino al 15 maggio a Bonifacio, fra i Partner de Tour quest’anno si conta anche lo storico brand francese Bollé che ha siglato un accordo di partnership per ben due stagione con il circuito di classe Ocean Fifty.

In qualità di marchio francese fondato nel 1888 e riconosciuto a livello mondiale nel settore dell’outdoor, Bollé ha una comprovata esperienza nel mondo della vela con solidi valori orientati alla prestazioni e all’innovazione. Dopo precedenti collaborazioni con skipper fra cui Roland Jourdain, Ellen MacArthur e, più recentemente, François Gabart, arriva questo impegno con il Pro Sailing Tour, che segna l’inizio di una nuova avventura di condivisione ed innovazione che Bollé ha voluto intraprendere con quest’evento internazionale.

Il Pro Sailing Tour comprenderà 4 regate: Bonifacio (11 – 15 maggio), Brest (21 – 26 giugno), Saint Brieuc (30 giugno – 4 luglio) e Cowes – Roscoff (6 luglio – 10 luglio). Questi eventi saranno filmati nell’ambito della serie di documentari “Ocean Fifty” con l’obiettivo di consentire al pubblico di vivere un’esperienza completamente immersiva, con un posto in prima fila carico di azione ed emozioni. 8 giornalisti saranno a bordo durante la regata e verranno realizzati quattro episodi da 50 minuti (stagione 2) che saranno trasmessi sul canale francese Canal e un oltre 40 paesi a partire da gennaio 2023.

Julien Mauriat, CEO del Pro Sailing Tour: “Siamo lieti di accogliere Bollé come fornitore ufficiale del Pro Sailing Tour 2022. Il marchio è esigente e i suoi prodotti sono di altissima qualità, si allinea perfettamente con l’impegno e le prestazioni della nostra organizzazione, a beneficio degli skipper e degli equipaggi di Ocean Fifty. Ciò che condividiamo ci avvicina, grazie ai team di Bollé per la loro fiducia e un benvenuto nel Pro Sailing Tour”.

Per Bollé, questa partnership offre una reale opportunità per continuare a sviluppare prodotti ancora più performanti e innovati dedicati a questo sport. Da quest’anno tutti gli equipaggi avranno l’opportunità di indossare il modello Vulture, che si adatta perfettamente alle esigenze delle regate oceaniche e, soprattutto, di testare la nostra nuova ed esclusiva tecnologia di lenti: VOLT+.

Louis Cisti, Vicepresidente Marketing di Bollé: “Sono state analizzate più di 20 milioni di combinazioni per sviluppare la formula unica della lente Volt, che potrà offrire agli skipper un’esperienza visiva unica e una percezione del colore ottimale. Inoltre, naturalmente, le nostre lenti sono polarizzate per garantire una visione chiara e priva di riflessi e sono dotate di rivestimenti anti-appannamento, idrofobico e oleorepellente. Oltre agli equipaggi anche tutti gli ufficiali di gara e il personale a terra indosseranno i nostri prodotti. Bollé e il Pro Sailing Tour hanno molto in comune e siamo fiduciosi che questo sia l’inizio di una bellissima storia condivisa.”

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *