PR & Influencer

BLOCKCHAIN FOR MANAGERS: IL NUOVO CERTIFICATES DI H-FARM PER PROFESSIONISTI E STUDENTI UNIVERSITARI

Tre giorni full-time per conoscere la tecnologia che sta innovando aziende e Pubbliche Amministrazioni: “Blockchain for managers” è il nuovo Certificates di H-FARM dedicato a lavoratori, neo-laureati, studenti universitari che vogliono aggiornarsi e identificare le nuove opportunità offerte da questo innovativo sistema.

Conoscere i nuovi strumenti tecnologici e le loro applicazioni fa la differenza 9 volte su 10 ad un colloquio di lavoro: le competenze digitali sono richieste nel 90% delle posizioni aperte nelle aziende. Ma anche per chi già lavora è fondamentale saper favorire il cambiamento e trasformare l’inefficienza in vantaggio grazie alle competenze acquisite in ambito digitale e alla capacità di favorire l’evoluzione dei modelli di business.

Il Certificates, in programma dal 12 al 14 settembre, insegnerà come usare la blockchain, in quali campi è già utilizzata, quali sono gli scenari che le aziende, la Pubblica Amministrazione, i consorzi di industrie e servizi stanno sviluppano, quali sono i possibili risvolti nell’intraprendere un business basato su questa tecnologia.

Il corso avrà un docente d’eccellenza, Roberto Mancone, AD e Founder di Whatif Capital Ltd, leader nel settore della Digital Transformation dei financial service e speaker internazionale sulle tecnologie esponenziali come Artificial Intelligence, Blockchain, Internet of Things.

Alla fine del Certificates verrà rilasciato l’Open Badge, una certificazione digitale, riconosciuta a livello internazionale, contenente dei metadata che attestano la tipologia e competenze acquisite nel corso frequentato.

Le iscrizioni sono aperte, per maggiori informazioni:  https://h-farm.link/cp_blockchain

 

H-FARM

È la piattaforma d’innovazione in grado di supportare la creazione di nuovi modelli d’impresa e la trasformazione ed educazione dei giovani e delle aziende italiane in un’ottica digitale. Fondata nel gennaio 2005 è stata la prima iniziativa al mondo ad adottare un modello che unisse in un unico luogo la formazione, gli investimenti e la consulenza alle imprese. Dalla sua nascita a oggi ha investito 26,4 M per supportare lo sviluppo di 116 imprese innovative, ha aiutato oltre 200 tra i più importanti brand internazionali a cogliere le opportunità̀ offerte dalla trasformazione digitale e a oggi forma più di un migliaio di studenti attraverso un percorso formativo internazionale aumentato al digitale. Strutturata come un campus, oggi oggetto di un intervento che lo porterà̀ da 14 mila metri quadri di edifici su oltre 20 ettari di parco fino a 42 mila mq di edifici totali distribuiti su 51 ettari alle porte di Venezia, è destinata a diventare il più importante polo di innovazione europeo. H-FARM conta oltre 600 persone che lavorano in 5 sedi sul territorio italiano ed è considerata un unicum a livello internazionale. Dal 13 novembre 2015 è quotata nel segmento AIM di Borsa italiana ed è disponibile alla contrattazione pubblica.

 

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *