PR & Influencer

BILLBOARD ITALIA presenta il nuovo bimestrale BILLBOARD CLUBBING+ dedicato al mondo della musica elettronica che sarà in edicola dall’8 luglio e in anteprima al KAPPA FUTURFESTIVAL

Nasce il nuovo magazine BILLBOARD CLUBBING+, bimestrale dedicato al mondo della musica elettronica che sarà in edicola dall’8 luglio!

 

In copertina per questo primo numero c’è Santè, ideatore ed uomo di punta della label berlinese Avotre; all’interno vengono approfonditi tutti i lati della musica elettronica e del mondo del clubbing con interviste, release, calendari e lineup dei più importanti festival del mondo.

Nel numero estivo ci sono approfondimenti speciali sul mondo di Ibiza, sui dj del momento come Agoria, Giorgia Angiuli, Jan Blonquist, Loco Dice, Nic Fanciulli e Timo Maas, sull’industria musicale come l’organizzazione SheSaid.So (network di donne che lavorano nell’industria musicale), e sugli appuntamenti importanti per l’elettronica come i Dj Awards a Heart, il Sonar, il Paraiso, il grande party Woomoon.

Billboard Clubbing+ sarà acquistabile nelle edicole al prezzo di lancio di 4,00 euro.

 

Per il secondo anno consecutivo, Billboard Italia sarà presente al Kappa FuturFestival (sabato 6 e domenica 7 luglio a Torino) come media partner e con l’occasione presenterà in anteprima BILLBOARD CLUBBING+!

 

Al Kappa FuturFestival, insieme al rodato main partner SEAT, la casa automobilistica che ha messo la musica al centro della sua comunicazione, allestirà Casa Billboard, uno spazio con veduta sulle colonne di Parco Dora, riservato alla stampa, e gestirà lo streaming del SEAT Stage dove si esibiranno Carl Cox, Dubfire, IVA, Lollino e Enrico Sangiuliano, in collaborazione con ClubbingTV.

 

In queste settimane si è svolta la dj competition Next+, ideata da Billboard Italia con il Kappa FuturFestival, Pioneer Dj e SEAT, alla quale hanno partecipato oltre 900 ragazzi provenienti da tutta Italia.

Il talento emergente selezionato è Ian Carpenter (www.facebook.com/IanCarpenter.official/), che suonerà nella artist lounge di Pioneer durante il Kappa FuturFestival, realizzerà un radio show a Ibiza su Pure Radio in occasione dei DJ Awards 2019 e aprirà uno stage al Movement di ottobre (Torino).

 

Attualmente è in edicola il numero di giugno 2019 di Billboard Italia, con in copertina Steve Aoki. Contiene interviste ad artisti italiani ed internazionali come Sting, un’intervista a Danny Goldberg, manager dei Nirvana nel loro periodo d’oro, lo shooting fotografico con Sophie Auster (figlia dello scrittore Paul Auster), un articolo di Massimo Oldani su Michael Jackson a dieci anni dalla morte, l’immancabile focus sui festival estivi e tante altre curiosità dal mondo dell’industria musicale, news, contributi di artisti, recensioni e le celebri classifiche che hanno reso il marchio la voce più autorevole nella certificazione dei successi discografici.

 

Per il primo anno, Billboard Italia è Music Partner di X Factor 2019! L’hub creativo multipiattaforma approfondirà i live grazie a una copertura editoriale a 360°.

 

Billboard è arrivato in Italia nel novembre 2017 con l’obiettivo di creare una piattaforma multimediale capace di avvicinare il mondo dell’industria discografica, delle major, degli indipendenti, delle radio e degli artisti al grande pubblico. Oggi è una grande famiglia che unisce massima competenza a semplicità di comunicazione, in cui gli artisti si sentono a casa loro. A portare in Italia Billboard è stata Parcle Group, media company di Milano. La sua esperienza nella realizzazione di contenuti si unisce a un’autentica passione per lo sviluppo di nuove tecnologie digitali. L’approccio data-driven di Parcle rappresenta la chiave per la pianificazione di soluzioni di advertising su misura per i bisogni di ogni specifico brand.

Main partner di tutte le attività di Billboard Italia è SEAT, la casa automobilistica che ha messo la musica al centro della sua comunicazione.

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *