PR & Influencer

Bilancio Loison 2021: un fatturato che lievita oltre il 35%!

“Un anno difficile ma sfidante che ha dato risultati oltre ogni
aspettativa” – racconta Dario Loison. “Abbiamo chiuso il 2021 con
oltre il 35% di incremento delle vendite e l’export che supera il
60%”.
 Resilienza e capacità di adattamento alle situazioni nuove sono le
armi utilizzate per affrontare le difficoltà del 2021
 Digitalizzazione spinta nei processi produttivi e commerciali le
buone pratiche per il 2022
Gennaio, tempo di bilanci anche in Loison e come di consueto Dario Loison, titolare del laboratorio
di Pasticceria fondato nel 1938 a Costabissara (Vi), dà i numeri sull’anno appena concluso e
racconta i programmi per il 2022. Il tutto in un video, tradotto anche in inglese, sul canale YouTube
Loison Pasticceri. Di seguito un breve riassunto:
1
Comunicato stampa n. 1 – 31 gennaio 2022
Un anno difficile il 2021: quali sono i risultati raggiunti?
Quello appena trascorso è stato il secondo anno investito dal Covid, un anno difficile ma sfidante –
racconta Dario Loison – che paradossalmente è stato per noi estremamente produttivo e ci ha dato
risultati oltre ogni aspettativa.
Abbiamo chiuso il 2021 con oltre il 35% di incremento delle vendite e una forte accelerazione
dell’export che oggi incide oltre il 60%. Questo significa per noi un rafforzamento dei clienti
storici e tradizionali ma anche sviluppo di nuovi mercati.
Tutto ciò ci gratifica immensamente perché è segno di resilienza e capacita di adattamento alle
situazioni nuove.
Come Loison ha reagito alle difficoltà del 2021?
Abbiamo anticipato la produzione natalizia per i mercati esteri, lavorando molto nei mesi estivi –
spiega l’imprenditore di Costabissara -. Contestualmente il 2021 è stato anche l’anno del
rafforzamento della linea continuativa con una nuova proposta, la torta Tosa, che si affianca alla
Bonissima, alla Sbrisola e al Filone, per un totale di 4 referenze continuative, ognuna delle quali
ha un’ampia gamma di gusti per una presenza del marchio Loison più allargata nel mercato e
costante durante tutto l’anno.
Progetti per il 2022?
Il 2022 è l’anno che conferma la nostra attitudine all’innovazione e al mondo del digitale, ambito
per il quale abbiamo sempre creduto e investito. Non a caso abbiamo cominciato a lavorare nel
web già dal 1996 quando pochi conoscevano e credevano in questo strumento.
Oggi stiamo operando verso una transizione digitale sempre più spinta sui processi produttivi e su
quelli commerciali, investendo su strategie di comunicazione del brand, affiancando e supportando
i nostri clienti in tutto il mondo anche con un’attività formativa utile a rendere ancora più solido il
nostro legame.
Come si sviluppa la comunicazione digitale in Loison?
Abbiamo realizzato 8 spazi digitali per la precisione 3 domini (loison.com – Insolitopanettone.com
– biscottiloison.com) completati e assistiti da 5 sotto-domini (shop.loison.com –
museum.loison.com – papers.loison.com – press.loison.com – job.loison.com) – conclude Dario
Loison.
L’ultimo nato è Job.Loison realizzato per creare un rapporto sempre più performante e innovativo
non solo con i collaboratori interni ma anche con quelli esterni in Loison, che saranno coinvolti in
attività di formazione on line, un valore aggiunto che permetterà di creare Brand Ambassador
Loison a tutti gli effetti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *