PR & Influencer

Avanguardia tecnologica, impegno per l’evoluzione del mondo Education e borse di studio. Il legame tra Cisco e H-FARM è sempre più forte

Siglato l’accordo che vede Cisco, leader mondiale nel networking, diventare il principale partner tecnologico del nuovo Campus di H-FARM, rendendo così possibile l’utilizzo di infrastrutture di ultima generazione a servizio del polo di innovazione più grande d’Europa, inaugurato il 7 settembre 2020.

 

La partnership tra Cisco e H-FARM ha radici profonde, da oltre 5 anni infatti le due realtà collaborano connettendo studenti, persone,  progetti e cultura sia tra di loro che con il mondo, con l’obiettivo comune di rendere l’utilizzo della tecnologia semplice, facilmente accessibile a tutti e al servizio dell’innovazione.

 

Grazie a questo accordo, che li vedrà legati ancora per i prossimi due anni, Cisco non solo fornirà tutti i servizi di rete, di sicurezza e di collaborazione, ma diventerà un importante partner in ambito Edutech. L’azienda infatti,condividendo gli stessi valori di H-FARM, supporterà con la sua tecnologia il progetto Education, attivo nel nuovo campus di Ca’ Tron dalle scuole internazionali fino alla formazione post universitaria, fornendo gli strumenti più all’avanguardia, utili  per affrontare le emergenze sanitarie di questo particolare momento, ma naturalmente adatte ad abilitare in qualsiasi altro scenario la collaborazione e la connessione tra studenti, docenti e famiglie.

 

Con il supporto di Cisco, verrà inoltre arricchito il budget della fondazione H for Human, la fondazione di H-FARM, che raccoglie fondi per favorire l’accesso ai suoi percorsi di formazione attraverso l’erogazione di borse di studio per gli studenti più meritevoli.

 

Il Campus sarà inoltre uno dei luoghi dove sorgerà Cisco Academy, per erogare un programma completo di formazione che fornisce le competenze digitali avanzate e di base certificate Cisco a supporto delle imprese.

 

Immaginiamo un futuro inclusivo, in cui il digitale è moltiplicatore di opportunità per persone, aziende, nazioni”, ha commentato Agostino Santoni, Amministratore Delegato di Cisco Italia. “Condividiamo con H-FARM il desiderio di offrire opportunità a giovani di talento, formandoli alle nuove professioni e fornendo loro le competenze necessarie per costruire il loro domani, creare innovazione e raggiungere nuovi traguardi, partecipando in modo attivo alla crescita e allo sviluppo del nostro Paese. Il digitale è il fondamento su cui basare il nostro futuro; da anni il nostro impegno è quello di dare alle persone gli strumenti per essere parte attiva del cambiamento”.

 

Cisco è un’azienda straordinaria, in italia è guidata da un team meraviglioso che ha da sempre a cuore lo sviluppo e la crescita del nostro Paese.” ha dichiarato Riccardo Donadon, fondatore e presidente di H-FARM.  “Questa collaborazione non solo ci pone all’avanguardia a livello tecnologico, ma ci riempie di orgoglio e gioia poiché, non solo riconosce  fiducia e stima nei confronti del nostro progetto da parte di uno dei player mondiali della tecnologia, ma ci supporta anche in modo concreto ad aiutare e premiare il talento di alcuni ragazzi meritevoli e motivati grazie al finanziamento di borse di studio.”

 

 

 

CISCO

Cisco

Cisco (NASDAQ: CSCO) è il leader tecnologico mondiale che dal 1984 è il motore di Internet. Con le nostre persone, i nostri prodotti e i nostri partner consentiamo alla società di connettersi in modo sicuro e cogliere già oggi le opportunità digitali del domani. Scopri di più su https://news-blogs.cisco.com/emear/it/ e seguici su Twitter @CiscoItalia. Digitaliani: l’impegno Cisco per la Digitalizzazione del Paese

 

 

H-FARM

È la piattaforma d’innovazione in grado di supportare la creazione di nuovi modelli d’impresa e la trasformazione ed educazione dei giovani e delle aziende italiane in un’ottica digitale. Fondata nel gennaio 2005 come incubatore di impresa, ha saputo rinnovarsi e adattarsi alle esigenze di mercato senza mai perdere di vista i valori portanti che stanno nel cogliere le opportunità indotte dall’innovazione digitale e nel mantenere un approccio Human centric. Oggi è l’unica realtà al mondo che unisce in un unico luogo investimenti, servizi per le imprese e formazione.  Strutturata come un campus, oggi oggetto di un intervento che lo porterà da 14 mila metri quadri di edifici su oltre 20 ettari di parco fino a 42 mila mq di edifici totali distribuiti su 51 ettari alle porte di Venezia, è destinata a diventare il più importante polo di innovazione europeo. H-FARM conta oltre 600 persone che lavorano in 5 sedi sul territorio italiano, una a Barcellona, ed è considerata un unicum a livello internazionale.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *