Nata come nuovo modello di impresa, flessibile e sostenibile, sganciato dal Sistema Sanitario Nazionale, autonomo ed indipendente, il gruppo Aurora Biofarma continua a crescere con un focus sempre crescente sul canale degli animali da compagnia.
Impresa creata senza finanziamenti pubblici e senza capitali, puntando soltanto sulle competenze umane di manager provenienti dal settore, di recente l’azienda italiana ha segnato il proprio ingresso anche sul pet food con Siland: quello degli animali da compagnia sarà uno dei trend su cui scommettere anche nel 2018.
Specializzata nella divisione veterinaria – linea food e farma – con la partecipazione alle prossime manifestazioni cinofile Aurora Biofarma intende comunicare la propria vicinanza al mondo a quattro zampe. Si partirà con l’appuntamento di Vicenza del 10-11 febbraio – Expo nazionale più Fiera della caccia – per un totale di dodici tappe fino all’Expo Internazionale di Matera previsto per il prossimo 11 novembre.
Nel frattempo l’azienda sarà presente con il proprio staff toccando le principali città da nord a sud: Ancona (18 febbraio), Rapallo (3 marzo), Reggio Emilia (16/18 marzo), Sassari (31 marzo/1 aprile), Siena (8 aprile), Ercolano (5/6 maggio), Milano (15/17 giugno), Isernia (24 giugno), Galatina (8 luglio), Siracusa (22/23 settembre) e Roma (20/21 ottobre).
Per Aurora Biofarma è il segno di un’attenzione già testimoniata in passato: dalla fornitura gratuita di prodotti al Parco Canile Comunale di Rovereto alla collaborazione con gli appuntamenti nazionali di Agility, passando per il supporto scientifico al progetto di oncologia veterinaria Onconvet e per la vocazione cruelty free dei propri prodotti, fino al lancio del portale www.aurorapetallevatori.it dedicato agli allevatori.
«Siamo felici di annunciare l’ impegno a prendere parte, nel corso dell’anno, ai maggiori eventi cinofili dove parteciperà sia il nostro staff di sede che la nostra squadra di collaboratori» – dichiara la responsabile marketing del gruppo Maria Teresa Moscarella – «È il segnale di quanto vorremmo trasmettere all’esterno: la vicinanza e l’attenzione sempre maggiore che il marchio Aurora Biofarma vuole riservare al mondo pet».