PR & Influencer

AUMENTANO I TUMORI AL TESTICOLO AL NORD, PARTE LA CAMPAGNA DI PREVENZIONE DELLA FONDAZIONE FORESTA

Esiste una variazione geografica che da Sud a Nord rivela un aumento dei tumori al testicolo in Italia, e nel Veneto in particolare, stando ai risultati dell’ultimo studio della Fondazione Foresta di Padova, che ha incrociato i dati dell’Airtum (Associazione italiana registri tumori) con quelli provenienti da analoghi centri di raccolta del Nord Europa.

Per questo, in collaborazione con la Coldiretti tramite i mercati “Campagna Amica” della Provincia di Padova, per due settimane nel mese di aprile sarà posto in distribuzione gratuita un pack personalizzato contenente due uova con la scritta ironica “Le uova? Meglio senza sorprese” ed il prospetto informativo con le istruzioni per prenotare una visita gratuita di screening andrologico presso i locali della Fondazione al numero verde 800100123.

 

I risultati del nuovo studio della Fondazione Foresta e la campagna di screening gratuita saranno presentati nel corso di una

CONFERENZA STAMPA

Mercoledì 10 aprire 2019 – ore 12,15

Palazzo Santo Stefano, sede Provincia – Padova

Interverranno

Carlo Foresta, Direttore della UOC Andrologia e Medicina della Riproduzione, Università di Padova

Fabio Bui, presidente della Provincia di Padova

 

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *