PR & Influencer

ASSINDUSTRIA VENETOCENTRO: DELEGAZIONE CITTADELLA, DA 45 ANNI VICINA ALLE IMPRESE E AL TERRITORIO. UN RICONOSCIMENTO AGLI 11 PAST PRESIDENT DELLA SUA STORIA

Vilnai: «Un grande grazie ai protagonisti di questa storia, insieme e al fianco di imprese e istituzioni, per la crescita economica e il benessere diffuso della nostra comunità»

 

(Padova-Treviso – 21.12.2022) – Una storia di impegno e passione associativa, prossimità alle imprese e al territorio, che ha superato il traguardo dei 45 anni. Iniziata nel 1976 e proseguita insieme alle imprese, attraverso la guida di undici Presidenti e Delegati di Territorio, uniti dal comune desiderio di contribuire allo sviluppo sociale ed economico dell’Alta Padovana.

Per questo, in occasione delle prossime Festività, la Delegazione Assindustria Venetocentro di Cittadella ha voluto dedicare un momento speciale per festeggiare questi imprenditori, consegnando loro un riconoscimento per esprimere gratitudine per il lavoro svolto e ricordare questo anniversario.

 

La consegna dei riconoscimenti è avvenuta lunedì 19 dicembre, alla presenza di Leopoldo Destro Presidente di Assindustria Venetocentro, di Omer Vilnai Delegato Assindustria Venetocentro di Cittadella e dei Sindaci di Cittadella Luca Pierobon, di Curtarolo Martina Rocchio, di Fontaniva Edoardo Pitton, di Galliera Veneta Italo Perfetti, di San Pietro in Gu Paolo Polati e dell’Assessore Sara Fior di Grantorto, a testimonianza dell’intensa collaborazione e sinergia con le Amministrazioni per lo sviluppo del territorio e il bene comune di cittadini e imprese.

 

Il riconoscimento è stato consegnato ai Past President e Delegati di Territorio Cittadella Giancarlo Pavin (in carica dal 1991 al 1995), Loris Beghetto (1995-1999), Alessio Baggio (1999-2001), Giampietro Didonè (2005-2009) intervenuti in presenza e a Giuseppe Bottecchia (1979-1983), Luigi Finco (1987-1991), Massimo Pavin (2001-2005), Enzo Mantovan (2009-2013), Luigi Bernardi (2013-2017). Gli altri riconoscimenti in memoria sono andati ai familiari di Nico Pavan, primo Presidente della Delegazione confindustriale di Cittadella dal 1976 al 1979, e di Armando Bordin (1983-1987).

 

«Dal 1976, la Delegazione Assindustria di Cittadella ha percorso molta strada e costruito insieme alle imprese la sua identità, condividendo valori, un impegno civile concreto e una visione dell’impresa quale generatrice di progresso e sviluppo della nostra società. Una comunità di persone che ha a cuore la crescita economica e il benessere diffuso del nostro territorio – ha dichiarato Omer Vilnai, Delegato Assindustria Venetocentro di Cittadella. Un lungo percorso che ha visto fin dall’inizio protagonisti, al fianco e al servizio degli associati e con il supporto della struttura, imprenditori che sono stati il motore della Delegazione e ai quali abbiamo voluto esprimere la nostra riconoscenza, per la passione e la dedizione associativa, la competenza e la preziosa collaborazione con le istituzioni per contribuire al bene comune. Un legame di prossimità con le imprese e il territorio, per noi irrinunciabile, che proseguirà e si rinsalderà con la nuova, straordinaria esperienza di Confindustria Veneto Est».

 

ALTA PADOVANA: 1 IMPRESA OGNI 9 ABITANTI. NELLA MANIFATTURA E COSTRUZIONI IL 56% DEGLI ADDETTI. Un mosaico di 14 Comuni e 112.931 residenti, nel cuore dell’Alta Padovana, intorno alla città murata. È il territorio di riferimento della Delegazione Assindustria Venetocentro di Cittadella. Nell’area operano 12.795 imprese (unità locali) di tutti i settori economici, una ogni nove abitanti, l’11,9% del totale provinciale. Manifattura e costruzioni rappresentano insieme il 31,4% delle attività. Nel 2021 la dinamica delle imprese ha registrato una leggera crescita del +0,8% rispetto al 2020, più marcata nell’industria (+2,2%), costruzioni (+2,1%) e servizi (+1,3), in leggera flessione commercio e turismo (-0,6%). Nel settore privato sono occupati 43.125 addetti (12,6% del totale provinciale), il 47,3% è concentrato nell’industria (56% con le costruzioni) e, di questi, metà nelle filiere della meccanica e meccatronica.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *