PR & Influencer

“Assaporare il Renon”: una vacanza green all’insegna del local, a partire dal cibo

Con un’offerta a tema, ADLER Lodge Ritten invita i suoi ospiti a scoprire le eccellenze eno-gastronomiche del Renon, un territorio ricco di delizie culinarie. Per valorizzare l’importanza del prodotto a km0 anche nella propria proposta ristorativa, la struttura da quest’anno ha adottato un sistema di segnalazione dei prodotti di provenienza locale.

 

Non solo speck: la zona del Renon in provincia di Bolzano, è un territorio ricco di prelibatezze in cui l’eccellenza nei sapori si esprime in particolare attraverso piccoli produttori autoctoni di tipicità che sanno sempre rinnovarsi nel segno della forte tradizione locale.

 

ADLER Lodge RITTEN, panoramico eco-lodge immerso nella natura boschiva dell’Altipiano del Renon, dedica alla scoperta delle bontà eno-gastronomiche del territorio una speciale offerta. Il pacchetto offre una ghiotta opportunità di conoscere le specialità del luogo, i segreti culinari tramandati nel tempo, i saperi custoditi dai cibi.

 

“Assaporare il Renon”

 L’offerta prevede la visita alla cantina Loacker con degustazione di vini, una visita al maso

Oberweidacher dove viene prodotta la pregiata carne Wagyu , una degustazione in hotel

dei succhi di mela di montagna Kohl. Dal 7 al 14 è anche possibile partecipare ad un corso di pasticceria.

 

Il ricco buffet di colazione, il buffet pomeridiano con merenda tipica altoatesina e piatti caldi ed anche la cena gourmet con utilizzo prevalente dei prodotti freschi del territorio, nel rispetto della stagionalità.

 

dal 01.03.2020 al 15.03.2020 per minimo 3 pernottamenti: prezzo a partire da 911,00 € a persona

 

La scoperta delle eccellenze gastronomiche del Renon prosegue in hotel. ADLER Lodge RITTEN[1] condivide la filosofia di riscoperta delle materie prime locali che da qualche anno connota l’offerta ristorativa di alta qualità. Pertanto, ha scelto di adottare un sistema di segnalazione dei prodotti di provenienza locale, utilizzati nella preparazione dei piatti; facilmente fruibile da parte dell’ospite, “l’etichetta” indicherà nome e luogo specifico di origine. Un provvedimento che rientra nell’approccio “sostenibile” che il gruppo ADLER ha convintamente abbracciato.

 

La cucina di ADLER Lodge è nelle sapienti mani dello chef Hannes Pignater che omaggia i sapori e le tradizioni culinarie locali, rivisitandoli in chiave moderna, leggera e creativa. Non manca mai un uso magistrale del colore e l’armonia dei sapori. Curati nell’estetica, memorabili nel gusto, i piatti di Hannes Pignater prediligono ingredienti propri della cucina quotidiana tirolese, l’uso di erbe, radici, tuberi e verdure dei piccoli produttori locali. La lista dei vini è ricca di etichette di piccole cantine a conduzione familiare che da generazioni producono i migliori vini dell’Alto Adige. E per finire, vengono offerti i migliori distillati e liquori della zona.

Richiedi disponibilità: Assaporare il Renon

 

 

ADLER Lodge RITTEN-Altipiano del Renon (BZ).

Esclusivo “eco-rifugio” a cinque stelle circondato dal bosco e adagiato nel meraviglioso altipiano del Renon, con suggestiva vista sulle Dolomiti ed al contempo vicino alla città di BolzanoDotata di suggestiva SPA nel bosco, la struttura in cui convivono alpin style e richiami di arte tribale, è stata costruita seguendo il concept della “foresta”, per un’integrazione perfetta nel contesto naturalistico ed è composta da un corpo centrale affiancato da due complessi con 20 junior suite dotate di biosauna e 1 Panorama Suite con caminetto e biosauna e circondato da 20 chalet dotati di sauna e caminetto, alcuni situati intorno ad un grazioso laghetto naturale.

ADLER Lodge RITTEN -Stella 20

39054 Soprabolzano Italia

  1. +39 0471 1551 700

info@adler-ritten.com https://www.adler-resorts.com/it/adler-lodge-ritten/73-0.html

 

ADLER Spa Resorts & Lodges: i luoghi del benessere più belli per corpo, mente e anima

Con i suoi 200 anni di esperienza, ADLER Spa Resorts & Lodges è marchio di riferimento nel settore alberghiero di lusso. Ad oggi comprende 5 strutture a 5 stelle situate in contesti naturalistici tra i più suggestivi d’Italia: ADLER Spa Resort DOLOMITI – Ortisei (BZ), ADLER Spa Resort BALANCE – Ortisei (BZ), ADLER Spa Resort THERMAE – Val d’Orcia (SI), ADLER Lodge ALPE (ex Mountain Lodge) -Castelrotto (BZ)-Alpe di Siusi. A giugno 2019 è stato inaugurato l’ADLER Lodge Ritten, sull’Altopiano del Renon (BZ). La filosofia del gruppo ADLER si esprime nell’impegno ad offrire ai propri ospiti un’esperienza di soggiorno d’eccellenza, unica e autentica, in un ambiente di benessere e relax caloroso, accogliente e informale. In luoghi di classe confortevoli e unici, connotati da un lusso discreto, in un cui rigenerare corpo, mente e anima.  Inseriti in un contesto naturalistico di grande suggestione che offre la possibilità di svolgere innumerevoli attività.

https://www.adler-resorts.com/it/hotel-resort/1-0.html

 

[1] La scelta di valorizzazione dei prodotti regionali riguarda tutte le 5 strutture ADLER Spa Resorts & Lodges.

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *