Martedì 7 novembre, alle 18.00, la Fornace di Asolo ospita la presentazione del libro di Luca Zaia “I pessimisti non fanno fortuna. La sfida del futuro come scelta”. Modera il giornalista Mauro Pigozzo.
Ottimismo e fiducia in se stessi i temi principali della serata in cui il Governatore della Regione Veneto, Luca Zaia, presenterà il suo ultimo libro “I Pessimisti non fanno fortuna. La sfida del futuro come scelta”.
La presentazione del volume, organizzata da Confartigianato Imprese AsoloMontebelluna in collaborazione con la Libreria Ubik di Asolo, è in programma martedì prossimo, 7 novembre alle 18.00, negli spazi della Fornace di Asolo (Sala Fornace) ed ha il patrocinio dell’Associazione IPA Terre di Asolo e Monte Grappa e del Comune di Asolo.
Pagina dopo pagina, l’autore offre un’analisi del mondo dell’imprenditorialità veneta e propone consigli pratici, basati sul proprio percorso personale e professionale, per affrontare le sfide del business e del fare impresa al giorno d’oggi. Toccando diversi temi caldi dell’attualità – instabilità politica, sostenibilità ambientale, migrazioni, parità di genere, povertà, giovani e lavoro – Zaia dipinge l’Italia, ed il Veneto in particolare, come un Paese resiliente, da sempre caratterizzato da un indistruttibile spirito ottimista, che gli ha permesso di guardare al futuro con fiducia e, soprattutto, che percepisce in ogni cambiamento un’opportunità, una nuova sfida da affrontare con passione.
Una testimonianza, quella di Zaia, dedicata in particolar modo al tessuto artigiano del territorio veneto e trevigiano, fatto di imprenditori che, nonostante le difficoltà affrontate negli anni, non hanno mai smesso di rimboccarsi le maniche e di credere nel futuro, senza mai cedere al pessimismo. «L’ottimismo non ci assicura il successo, ma fa la differenza tra chi si rende protagonista dell’apertura di una nuova epoca e chi invece si ancora senza via di scampo alla fine di un’altra».
La partecipazione all’evento è gratuita, con iscrizione obbligatoria: