PR & Influencer

ASOLO ART FILM FESTIVAL VALERIA GOLINO AL FESTIVAL

GIOVEDI 20 GIUGNO

Teatro Duse

cerimonia di apertura

H 20.00 Evento speciale

Cenere di Febo Mari / Italy / 1916 con Eleonora Duse

 L’evento Speciale che inaugura Asolo Art Film Festival 2019 è l’inedita sonorizzazione dal vivo del film Cenere (1916, di Febo Mari), l’unico interpretato dalla divina Eleonora Duse.

Saranno la voce di Fiorenza Menni (Premio Duse) e la musica di Luca Maria Baldini per la regia di Cosimo Terlizzi, a creare un’inedita versione del film, con il carteggio privato tra l’attrice e la figlia, da cui emerge tutto il sentimento provato durante la lavorazione del film. Un evento unico, una testimonianza preziosa dell’arte di una delle maggiori e più originali personalità della storia del teatro, che scelse Asolo come dimora.

 VENERDI 21 GIUGNO

Bar Centrale   H 18.00

SPRITZART       incontro con Raffaella Rivi e Michele Sambin rispettivamente regista e protagonista del film PIU’ DE LA VITA.  Michele Sambin, artista di origine veneta, pioniere della videoarte, ideatore di performances, spettacoli teatrali, opere pittoriche e partiture sonore è raccontato in questo Film presentato in anteprima mondiale ad AAFF.
In concomitanza allo SpritzArt ci sarà un’installazione artistica dedicata all’opera di Michele Sambin.

Cortile di Teatro Duse  H 21.00

LA GIURIA SI RACCONTA
La giuria di Asolo Art Film Festival è composta da personalità importanti del mondo dell’arte e dell’immagine in movimento. Sono infatti Membri della Giuria di Asolo Art Festival 2019: Roberto Pisoni, Direttore di SKY ARTEPhilippe U. del Drago, Direttore del Festival del Cinema d’Arte di Montreal, Canada (FIFA), Silvia Calderoni, artista, Helena Kritis , del Rotterdam International  Film Festival, Olanda,  e l’artista Virgilio Villoresi.

 

SABATO 22 GIUGNO

E’ la giornata di Valeria Golino

Bar Centrale   H 18.00

SPRITZART                      Incontro con Valeria Golino e Pappi Corsicato, regista. Insieme hanno realizzato il Film  “ l’arte viva di julian Schnabel”.  Prodotto da Valeria Golino insieme a Riccardo Scamarcio e Viola Pestieri, la vita e la carriera dell’artista e regista Julian Schnabel (Basquiat, Van Gogh sulla soglia dell’eternità) attraverso le testimonianze di amici come Al Pacino, Jeff Koons e Laurie Anderson. Il Film è presentato fuori concorso a AAFF alle ore 20.00 al Teatro Duse.

 

TEATRO DUSE                H. 19.15

PREMIO DUSE A VALERIA GOLINO

Il Premio Eleonora Duse è un premio alla carriera assegnato da Asolo Art Film Festival ad un’attrice di fama internazionale del mondo del cinema e del teatro.
Quest’anno il Premio è assegnato a Valeria Golino.

DOMENICA 23 GIUGNO

 TEATRO DUSE                 H 18.00

Acclamazione dei Film vincitori di Asolo Art Film Festival e Premiazione.

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *