ASICS presenta tre nuove scarpe rivoluzionarie per aiutare e proteggere gli atleti: la scarpa da running per lunghe distanze METARACER ™, la scarpa da pallavolo METARISE ™ e la scarpa da pista senza chiodi METASPRINT ™ per velocisti d’élite. Come tutte le innovazioni ASICS, anche queste scarpe sono progettate per aiutare gli atleti a raggiungere il massimo delle proprie prestazioni ed, allo stesso tempo, proteggerli. In questo momento, il potere edificante del movimento e dello sport è più importante che mai; l’Organizzazione mondiale della sanità afferma che l’attività fisica è un modo importante per le persone di far fronte alle restrizioni ed alla distanza sociale imposta.
Le tre nuove scarpe sono presentate nella colorazione Sunrise Red, simbolo di speranza, passione e dedizione e che celebra la città di Tokyo. “Queste tre nuove calzature proseguono la migliore tradizione ASICS: aiutano gli atleti a ottenere prestazioni migliori, ma allo stesso tempo proteggono”, ha dichiarato Kenichi Harano, Executive Officer and Senior General Manager presso l’ASICS Institute of Sport Science. “L’innovazione è al centro del DNA di ASICS dal 1949, quando il nostro fondatore Kihachiro Onitsuka decise che il potere dello sport poteva aiutare a trasformare la vita dei giovani nel Giappone devastato dalla guerra. Kihachiro Onitsuka capì che il potere dello sport avrebbe potuto aiutare i bambini a superare le sfide e le difficoltà dopo la seconda guerra mondiale.
“Da allora, che si tratti di un anno in cui sono previste competizioni d’élite oppure no, ASICS ha continuamente innovato per dotare gli atleti di tutti i supporti di cui hanno bisogno per migliorare le proprie prestazioni, e farlo in sicurezza. Questo è il vero spirito di ASICS. “
|