PR & Influencer

ARMANDO SERENA, PRESIDENTE GRUPPO VINICOLO DI ASSINDUSTRIA VENETOCENTRO: “FONDAMENTALE IL RUOLO DEGLI IMBOTTIGLIATORI, VA RICONOSCIUTA ADEGUATAMENTE LA LORO RAPPRESENTANZA IN CDA”

“Il Gruppo Vinicolo di Assindustria Venetocentro, che rappresenta le maggiori imprese imbottigliatrici nella Denominazione Conegliano Valdobbiadene, si è fatto parte attiva in queste settimane per raggiungere una composizione nell’ambito del Consiglio di Amministrazione del Consorzio di tutela Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore.
Continueremo a farlo, per continuare a dare valore a un vino e a un territorio, premiato anche come Patrimonio Unesco. Se il prosecco ha raggiunto notorietà e apprezzamento internazionali il merito storico è delle cantine imbottigliatrici, che hanno di fatto ‘creato’ il prodotto e portato poi alla denominazione. Ne siamo orgogliosi e rivendichiamo questo ruolo essenziale. Anche oggi, una parte rilevante del Prosecco Docg Conegliano Valdobbiadene viene commercializzato attraverso queste aziende, i cui marchi sono riconosciuti in tutto il mondo, realizzando un importante valore economico ed occupazionale di cui tutto il territorio trae benessere, opportunità e sviluppo.
Non condividiamo pertanto la volontà di non riconoscere adeguatamente l’importanza degli imbottigliatori, a favore di altri componenti della filiera, nella composizione del nuovo CdA del Consorzio Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore. L’assemblea del 10 settembre scorso non ha portato a una soluzione alle difficoltà di composizione tra le diverse componenti ed è pertanto necessario trovare un incontro su altre basi nel comune obiettivo di superare l’impasse, in quest’anno così difficile per tutti noi. Come Gruppo Vinicolo di Assindustria Venetocentro continueremo a lavorare per raggiungere un’intesa, nell’interesse generale, convinti che il contributo degli imbottigliatori – per la loro storia, l’apertura internazionale, la profonda conoscenza del prodotto e dei consumatori – sia fondamentale nel dare continuità e nuove occasioni di sviluppo ad un territorio al quale siamo profondamente legati”.

Armando Serena
Presidente Gruppo Vinicolo e Distillati Liquori di Assindustria Venetocentro

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *