PR & Influencer

APRE PIETRA DEL CABREO: IL NUOVO ESCLUSIVO RELAIS DI CHARME DI AMBROGIO E GIOVANNI FOLONARI TENUTE

Apre  la Pietra del Cabreo, l’esclusivo Relais di Charme “dentro la vigna” dell’azienda vitivinicola Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute. La nuova struttura dedicata all’ospitalità va ad affiancare il Relais di Charme Borgo del Cabreo, inaugurato dall’azienda nella primavera del 2017.

3 milioni di euro è l’investimento sostenuto dalla Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute per la riqualificazione di questo insediamento rurale che sorge a Greve in Chianti, nel cuore delle storiche Tenute del Cabreo.

 

“Con l’apertura della Pietra del Cabreo Relais di Charme, lanciamo un messaggio di speranza e fiducia per l’intero settore dell’enoturismo, che ha vissuto mesi molto difficili – ha dichiarato il Presidente Giovanni Folonari – Il nuovo Relais rappresenta un passo importante nel nostro progetto di valorizzazione del territorio e nella nostra strategia aziendale, i cui capisaldi sono il potenziamento e lo sviluppo delle cinque tenute di proprietà sul territorio, la qualità della produzione vitivinicola e la conversione del patrimonio immobiliare ai fini dell’ospitalità”.    

Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute produce 1,2 milioni di bottiglie all’anno. Il cuore della produzione è a Greve in Chianti, dove sorgono la Tenuta di Nozzole regno del Chianti Classico D.O.C.G. e le storiche Tenute del Cabreo, che danno vita ad alcune tra le più pregiate etichette Supertuscan. Grande successo è decretato dal Bolgheri D.O.C della Tenuta Campo al Mare, a cui si affiancano il Brunello di Montalcino D.O.C.G. della Tenuta La Fuga e il Montecucco D.O.C.G. nella Tenuta di Vigne a Porrona in Maremma.

L’azienda ha scelto di investire sulla riqualificazione del patrimonio immobiliare interno alle tenute destinando a ospitalità di lusso oltre ai due Relais di Charme presso le Tenute del Cabreo, anche la Villa di Nozzole a Greve in Chianti, la Casavecchia presso la stessa tenuta e la dimora La Fuga a Montalcino.

Il Relais di Charme Pietra del Cabreo offre 11 camere di cui 2 junior suite, 6 deluxe, 2 superior e matrimoniale, ampi spazi comuni, una splendida terrazza panoramica, campo da tennis e piscina immersa nelle vigne. Gli esterni in pietra si integrano perfettamente nel paesaggio e sono addolciti dal meraviglioso giardino che circonda il Relais. L’ingresso è dominato da un maestoso frassino, dono del fondatore Ambrogio alla moglie Giovanna, e arricchito da un bellissimo roseto, mentre alberi tipici del territorio ombreggiano i diversi angoli privati impreziositi da fiori e piante che riprendono i toni caldi del Relais.

All’interno, la continuità con il territorio nasce dall’utilizzo delle materie prime tipiche locali. Il cotto dell’Impruneta, il legno di rovere, la pietra ordinale e il lino, nelle calde tonalità degli arancioni, bruciati, vinaccia e gialli Siena, concorrono a valorizzare il preesistente in modo armonico, dando continuità e modernità alla tradizione. Secondo questo principio, alla realizzazione del relais hanno lavorato esclusivamente i migliori artigiani a km 0, eredi dell’antica tradizione fiorentina delle arti e dei mestieri.

Tutti gli oggetti d’arredo sono stati scelti per la loro unicità oppure commissionati su misura per integrarsi perfettamente nella struttura: i pannelli francesi a tema floreale della sala colazioni, i mezzeri liguri con gli alberi della vita, il marmo botticino, omaggio a Brescia, città d’origine della Famiglia Folonari, i piani di marmo nero Saint Laurent, i grandi vasi d’Anduze, i tavolini neri con piccole mattonelle fatti realizzare in Marocco sono solo alcuni esempi del mix di ispirazioni dal mondo che creano un ensemble armonico.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *