Grandi festeggiamenti in casa Loison, perché quest’anno son ben 80 anni di vita . Ottant’anni di sperimentazioni, successi, novità e continua ricerca che si tramandano di generazione in generazione. Oggi sono Dario Loison e Sonia Pilla a rappresentare la terza generazione: Dario è il genio imprenditoriale, per lui tradizione ed innovazione non sono binari paralleli, ma due ambiti strettamente connessi e Sonia è l’anima romantica e nostalgica, colei che ha creato lo Stile Loison, l’espressione del perfetto design dal tocco femminile ed elegante. Ed è proprio sulle note della raffinatezza che hanno presentato le ultime novità della collezione “autunno-inverno” ispirata ai gioielli.
La collezione ZAFFIRO si presenta con una shopper elegante e fascinosa che sfoggia anelli e bracciali, monili preferiti dalle donne, realizzati negli ultimi secoli da artisti del mondo orafo ispirati da arte, moda, design e soprattutto sentimenti d’amore. Un packaging decisamente ricercato perché sottolinea non solo la grande bellezza firmata Sonia Design, ma anche la funzionalità di un secondo utilizzo della Shopper. ZAFFIRO è l’unica collezione dedicata esclusivamente al Pandoro in tre varianti tutte da un chilogrammo, che si distinguono per il colore di fondo differente: Classico, come vuole la tradizione nella sua tipica forma a stella; farcito al Cioccolato realizzato con selezionatissimi cru di cacao sudamericani; allo Zabaione, cremoso e intenso ideale per questo soffice lievitato.
C’è poi la collezione dedicata alle TIARE in oro, platino, diamanti e pietre preziose, indossate come segno esclusivo dalle altezze reali, anche se più democraticamente Marilyn Monroe diceva: “Un bacio sulla mano può farti sentire meglio, ma una tiara di diamanti è per sempre”. Quattro confezioni dal colore diverso per gusto ma accomunate da un segno distintivo: il prezioso nastro con inserto in lamé argentato. Immancabili poi i Panettoni associati al RUBINO in quattro gusti: Classico a.D. 1476, morbido, fragrante e ricchissimo di canditi di Arance di Sicilia e Cedro di Diamante; Regal Cioccolato, ricercato per il gusto pieno e corposo della farcitura a base di cacao; il Panettone al Marron Glacé, ricco della migliore frutta glassata e il Panettone all’Amarena, esuberante e dagli aromi fruttati. Prezioso il bauletto SMERALDO, un omaggio alle spille, un pregiato ornamento preferito da Sonia Pilla. Per lei la spilla è “la finestra del proprio cuore”, non un vezzo d’altri tempi ma un messaggio d’amore, e ancora la collezione DIAMANTE dedicata agli orecchini, la collezione LATTA , da 12 anni un “Must” del Natale Loison che quest’anno esibisce le più preziose parure realizzate da maestri orafi e indossati dalle dinastie aristocratiche, come ad esempio i Romanov, perché gioielli e nobiltà sono un binomio inscindibile. Insomma, le novità che uniscono prelibatezza e fashion sono tantissime, per conoscerle: www.loison.com