PR & Influencer

ALLA BIBLIOTECA D’IMPRESA DI ASSINDUSTRIA LA STORIA DEL SIOR MARIO CADAMURO, IMPRENDITORE ILLUMINATO

Sior Mario, una vita, una famiglia, un’impresa. E’ la storia di Mario Cadamuro, classe 1936, nato a San Giacomo di Musestrelle di Carbonera e la cui azienda, le Officine Cadamuro, è attiva nella vicina Pero di Breda di Piave. La racconta Alfonso Beninatto in un volume edito da Piazza, che sarà presentato mercoledì 3 novembre alle 17,30 a Palazzo Giacomelli – Spazio Assindustria Venetocentro, nell’ambito della Biblioteca d’impresa. L’autore e l’imprenditore ripercorreranno questa avventura di vita che è al tempo stesso storia di una comunità e dello sviluppo del nostro territorio, insieme a Maria Cristina Piovesana, Vicepresidente di Confindustria con delega ad Ambiente, Sostenibilità e Cultura. Condurrà la conversazione la giornalista Katy Mandurino.
Sior Mario Cadamuro: una famiglia, un’azienda una passione è il libro dove sono raccolti i ricordi di Mario Cadamuro, imprenditore che proviene da una famiglia rurale. Un uomo legato alla terra e fin da piccolo dotato di creatività e spirito di iniziativa. Come molti in quella generazione, inizia presto a lavorare da giovane e fin da giovane sogna di mettersi in proprio. A 27 anni, nel 1963, fonda la sua impresa, con la moglie Gabriella al suo fianco. Un’azienda che cresce negli anni, specializzandosi nella produzione di impianti industriali di aspirazione e depurazione dell’aria. Negli ultimi anni, si è aggiunta anche la nuova linea dedicata alle tecnologie ambientali per la separazione e riciclo dei rifiuti. Oggi l’attività viene seguita, insieme ai genitori, dalle figlie Rosa e Mara.
Mario Cadamuro ha sempre accompagnato la sua attività imprenditoriale con un impegno diretto nell’amministrazione locale, nell’associazionismo d’impresa e nella solidarietà. Un imprenditore sociale il cui esempio rimane attuale anche per il presente ed il futuro.
Gli incontri della Biblioteca Impresa di Assindustria Venetocentro ricevono il sostegno di CentroMarca Banca.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *