PR & Influencer

Al via la seconda edizione della Misurina Winter Run

Domenica 3 marzo si corre la seconda edizione della Misurina Winter Run, lo spettacolare snow trail in alta montagna con percorsi di 17 Km con 800D+ e 4 km con 160D+, organizzato dall’ASD Cadini Promotion con la collaborazione del Comune di Auronzo di Cadore, del Consorzio Turistico Tre Cime Dolomiti, della stazione locale del Soccorso Alpino e della Sezione di Auronzo del Club Alpino Italiano.
A pochi giorni dall’evento sono quasi terminati i posti disponibili per la gara competitiva, ma c’è tempo fino al primo marzo per iscriversi online. Qualora non venisse raggiunto il limite dei partecipanti, sarà inoltre possibile iscriversi la mattina stessa dell’evento dalle ore 7:00 presso la partenza della gara (Sciovia La Loita – Misurina).
Anche quest’anno la gara vedrà al via atleti di livello internazionale come Marco De Gasperi, pluricampione del mondo di corsa in montagna e vincitore della scorsa edizione, Daniel Jung, Stefano Fantuz e Giorgio Dell’Osta. Anche al femminile sfida importante, con la vincitrice della prima edizione Martina Festini Purlan che proverà a difendere il titolo da Elisa Desco, già campionessa mondiale di skyrunning nel 2014.
«La prima edizione è andata benissimo, un vero successo, – dichiara Ivano Molin, ideatore della gara e pilastro dell’ASD Cadini Promotion – questo ci ha dato la carica e adesso non vediamo l’ora sia domenica per riproporre l’evento, sperando che le condizioni metro siano fantastiche come lo scorso anno».
La partenza è fissata alle 9:30 presso la sciovia La Loita, da dove i concorrenti partiranno insieme verso il Monte Piana per poi dividersi nei due percorsi in prossimità di Forcella Bassa.
Gli atleti della 17 km saliranno fino a Forcella Alta per scendere a Malga Rin Bianco e seguiranno poi la strada panoramica delle Tre Cime di Lavaredo arrivando così al punto più alto della gara, il Rifugio Auronzo (2330m). Ripercorrendo la strada innevata, scenderanno nuovamente a Misurina per tagliare il traguardo a La Loita.
I partecipanti alla 4 km, invece, una volta raggiunto il casello delle Tre Cime, risaliranno al Lago Antorno, per poi iniziare la discesa finale.
«Per me è fondamentale, ha continuato Molin –  affiancare le famiglie ai campioni dello sport. Per questo abbiamo voluto che ci fosse anche una distanza breve, non competitiva e per la quale l’iscrizione fosse gratuita per i ragazzi sotto i 10 anni».
Tutti gli iscritti riceveranno un pacco gara con gadget tecnici e prodotti locali d’eccellenza, grazie alle molte aziende che sostengono la manifestazione. I più veloci della 17 km saranno poi premiati con articoli di punta dei main sponsors Scarpa e Mico, mentre ai più piccoli della 4 km andrà una caldissima sorpresa firmata Acrochet.

Per info & iscrizioni: www.misurinawinterrun.com

Foto edizione precedente

Main Sponsors: Scarpa Spa, Mico Sport 

Official Partners: Birra Dolomiti, Macelleria Angeloni Longarone, Latteria Tre Cime, Acrochet 

Programma 2^ edizione Misurina Winter RunSABATO 2 MARZO 2019 –  Ristorante “Alla Baita”, Misurina
19:00 Aperitivo Misurina Winter Run

DOMENICA 3 MARZO 2019 – Sciovia “La Loita”, Misurina

7:00 Apertura ufficio gare e ritiro pettorali

9:00 Ritrovo atleti in zona partenza e briefing

9:30 Partenza Misurina Winter Run

11:00 Arrivo primi concorrenti 17km

11:30 Apertura stand enogastronomico & Pasta Party per gli atleti

14:00 Premiazioni Misurina Winter Run

A seguire musica con DJ

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *