Al via la nuova stagione di Wheelchair Hockey, che vede protagonisti i Treviso Bulls, squadra trevigiana di hockey in carrozzina.
La presentazione della squadra e del campionato si svolgerà sabato 14 ottobre, alle 18.00, con l’evento “Spritz on the Wheels” presso la Bottega del Caffè in piazza Quartiere Latino, al quale è richiesta la partecipazione di tutti per spingere i Bulls verso questa nuova avventura, presentando anche le numerose novità.
Il girone B è stato infatti rivoluzionato rispetto allo scorso anno e vedrà i trevigiani battersi con squadre geograficamente distanti e mai affrontate finora (se non in qualche torneo poco recente), quali i Delfini di Ylenia (Ancona), i Lupi Toscani (Scandicci, FI) e l’Albalonga Darco Sport (vicino a Roma).
Altre novità riguardano il regolamento, che garantirà l’accesso alle fasi finali alla prima qualificata di ogni girone e alle due migliori seconde di tutta la A2, così da permettere a più squadre di disputare i play-off rendendo le finali maggiormente avvincenti ed equilibrate.
Tra le varie iniziative dei Bulls, è stata lanciata recentemente “Adotta un Toro”, una campagna promossa dal team con l’obiettivo di sostenere le spese per le trasferte, il materiale e la manutenzione delle carrozzine, tanto importante quanto economicamente difficile da affrontare. Ricordiamo che l’Hockey in carrozzina è l’unico sport di squadra per disabilità motorie anche nelle forme più gravi.
Ecco quindi che, con una donazione, si possono adottare Francesco, Emma, Gianmarco, Francesco, Stefano Anton, Francesca e Eddy, campioni nella vita e nello sport, perché la disabilità non è un handicap ma un motivo per superare i propri limiti.
L’inizio del campionato infatti è ormai alle porte, con la partita di apertura che avrà luogo il 22 ottobre contro i Delfini di Ylenia ad Ancona, permettendo ai Trevigiani di mettersi alla prova in una sfida ufficiale, cercando di partire “con la ruota giusta” e ottenere subito i tre punti.
Il primo match casalingo invece si svolgerà contro l’Albalonga domenica 12 novembre alle ore 11 a Sant’Angelo (TV), nella palestra Mantegna dove tutti sono invitati a partecipare per dare il massimo sostegno possibile e tifare Treviso Bulls!