PR & Influencer

AD DAL POZZO APRE LE PORTE DEL SUO CANTIERE PER FAR SCOPRIRE I VANTAGGI DELLE COSTRUZIONI IN ACCIAIO

L’acciaio è il futuro dell’edilizia. E AD Dal Pozzo crede al futuro. Per questo l’azienda vicentina, specializzata nella progettazione di spazi internazionali ad alto tasso di design e distribuzione di soluzioni d’arredo, punta sull’acciaio nella progettazione e realizzazione di edifici innovativi, seguendo i più alti standard di abitabilità, tecnologia e comfort. Uno di questi edifici, in fase di realizzazione, sarà aperto al pubblico domani, sabato 7 novembree sabato 14 novembre dalle ore 09.00 alle 13.00, presso il cantiere in Via Rezzonica a Camisano Vicentino (VI).

I visitatori potranno così scoprire e toccare con mano tutti i vantaggi delle costruzioni in acciaio, un materiale ecosostenibile e riciclabile al 100%, leggero e antisismico, durevole e resistente al fuoco, che consente un’ottimale flessibilità architettonica. Ma soprattutto potranno verificare con i loro occhi il risultato dello stato del cantiere: la struttura in acciaio è giunta al tetto dopo appena un mese di lavoro.

Alla base della costruzione c’è il rivoluzionario procedimento Light Steel Frame, ingegnerizzato e prodotto da  Manni Green Tech (Manni Group), che consiste nella piegatura a freddo di sottili nastri di acciaio. Dal progetto, sviluppato grazie ai più evoluti software di disegno 3D e di calcolo strutturale, le informazioni vengono trasferite alle macchine formatrici che procedono, in fabbrica, alla produzione di tutti gli elementi, in tempi rapidi e con la precisione e la qualità assicurati dalla lavorazione industriale. Sono quindi trasportati al cantiere, dove vengono assemblati.

Rivenditore dei brand più importanti nel panorama dell’arredamento internazionale, AD Dal Pozzo è anche progettista, consulente e partner in prestigiosi progetti residenziali, commerciali e alberghieri, per i quali accompagna il cliente in ogni fase, dalla progettazione al cantiere, fino alla consegna chiavi in mano.

“Costruire edifici in acciaio è un traguardo raggiunto mettendo a frutto sapere e capacità del reparto di progettazione interno,” afferma l’Amministratore delegato AD Dal Pozzo, l’Arch. Gionata Dal Pozzo, “un laboratorio d’idee e competenze che si spinge fino all’architettura e all’ingegneria nel senso più ampio. Nascono così edifici belli, funzionali e capaci di esprimere elevate performance ambientali ed energetiche e altissimi standard abitativi, in tempi brevi con costi definiti e con la possibilità per il cliente di avere un unico interlocutore in grado di seguirlo dal progetto architettonico alla costruzione fino all’arredamento finale, come quello che sarà possibile visitare nel nostro cantiere aperto.

www.arredodalpozzo.it

FOCUS ON: AD DAL POZZO

AD Dal Pozzo (Architettura e Design Dal Pozzo), azienda specializzata nella progettazione di spazi internazionali ad alto tasso di design e distribuzione di soluzioni d’arredo, viene fondata nel 1971 da Giuliano Dal Pozzo e da allora scrive la storia del miglior living & interior design italiano. La società ha sede a Grisignano di Zocco, in provincia di Vicenza, dove agli uffici si alternano una biblioteca dedicata ad architettura eal design, lo studio aziendale per architettura e interior design con 10 architetti e uno showroom di 2000 mq. AD Dal Pozzo è presente inoltre a Padova con uno showroom di oltre 500 mq. Sono 35 i professionisti altamente qualificati che lavorano in AD Dal Pozzo, mettendo ogni giorno il proprio know-how specifico in fatto di design e architettura al servizio dei clienti dell’azienda. Nel 2019 AD Dal Pozzo ha registrato un fatturato di 22 milioni di €: la maggior parte dei ricavi si sviluppa sul mercato nazionale ed europeo, prestando inoltre particolare attenzione ai clienti di alcuni importanti mercati esteri come Russia, Asia, Medio Oriente e Centro America. A collaborare con AD Dal Pozzo sono oltre 600 firme dell’arredo, brand italiani e internazionali che hanno fatto la storia, fissando e rimodulando nel tempo le coordinate del design da vivere. Tra questi Bottega Veneta Home, Armani Casa, Cassina, B&B Italia, Minotti, Poltrona Frau, Fendi Casa, Baxter, Flos, Rimadesio, Molteni &C, Poliform.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *