PR & Influencer

A TREVISO L’8 DICEMBRE ARRIVA LA CORSA DEI BABBI NATALE: ECCO IL PERCORSO DELLA CHRISTMAS RUN

Partenza da Piazza dei Signori e arrivo al Bastione San Marco: 5 km a passo libero per respirare la magia delle feste negli angoli più suggestivi della città. Sabato 4 e domenica 5 dicembre iscrizioni e distribuzione degli abiti di Babbo Natale in Piazzetta Aldo Moro. Con il pettorale è previsto uno sconto sull’accesso alla pista di pattinaggio di Piazza Borsa. Ricavato della manifestazione a sostegno di Advar Onlus e Fondazione Città della Speranza

 

(Treviso, 3 dicembre 2021) Treviso è pronta a colorarsi di rosso. Mercoledì 8 dicembre arriva in città, per la prima volta, la corsa dei Babbi NataleTreviso Christmas Run scatterà alle 9.30 da Piazza dei Signori e si svilupperà su un percorso cittadino di 5 km, con arrivo sulle mura, al Bastione San Marco, dove merenda e bevande calde accoglieranno i partecipanti.

Non sarà una gara, ma una camminata a passo libero aperta a persone di tutte le età, con un occhio di riguardo per i più piccoli. L’occasione per vivere l’apertura del periodo natalizio all’aria aperta, godendo delle meraviglie e del fascino di una città già pronta per il Natale.

Alla partenza, durante il percorso e all’arrivo, Treviso Christmas Run proporrà eventi a sorpresa per entrare ancora di più nel clima della festa più bella dell’anno. Il tracciato della camminata farà anche tappa negli angoli speciali dedicati al Natale che saranno allestiti nel cuore della città.

Dopo la partenza da Piazza dei Signori, la Christmas Run toccherà le zone più caratteristiche del centro storico: dalla Pescheria a Piazza Santa Maria dei Battuti al Quartiere Latino, da Riviera Santa Margherita al Calmaggiore, da Piazza Borsa ai Buranelli, dal Ponte San Francesco a Piazza San Parisio, per poi salire sulle mura e percorrerle interamente sino ad arrivare al Bastione San Marco.

Il percorso sarà totalmente accessibile: partecipazione dunque aperta a passeggini, carrozzine, cani da passeggio e appassionati di nordic walking.

Divertimento, ma anche solidarietà: il ricavato dell’evento, al netto delle spese di organizzazione, andrà infatti a sostegno di Advar Onlus e Fondazione Città della Speranza.

L’organizzazione di Treviso Christmas Run sarà curata dall’associazione Ventieventi, in collaborazione con l’Asd Corritreviso, l’Asd Ride Your Dreams e i volontari di Città della Speranza.

Le iscrizioni proseguiranno sabato 4 e domenica 5 dicembre, con orario dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19, in Piazzetta Aldo Moro, dove i partecipanti ritireranno l’abito di Babbo Natale che indosseranno durante la camminata, mentre per bambini e ragazzi è previsto l’omaggio del caratteristico cappellino rosso che sempre accende la fantasia dei più piccoli.

L’iscrizione alla Christmas Run comprende anche uno sconto di 5 euro sull’accesso alla pista di pattinaggio su ghiaccio di Piazza Borsa. Migliaia di Babbi Natale si preparano a tingere Treviso di rosso, per un evento che promette emozioni.

***

Ecco il percorso della Treviso Christmas Run (5 km): Piazza dei Signori (partenza), Via Indipendenza, Via Martiri della Libertà, Via Palestro, Via Pescheria, Via San Leonardo, Piazza S. M. Battuti, Quartiere Latino, Piazza dell’Università, Ponte delle Università, Riviera Santa Margherita, Ponte S. Martino, Corso del Popolo, Piazza Borsa, Via XX Settembre, Calmaggiore, Via Canova, Via Roggia, Vicolo Dotti, Via Dotti, Piazza Trentin (ristoro), Via Sugana,  Buranelli, Via Campana, Ponte San Francesco, Via e Piazza San Parisio, Via Manzoni, Via Sant’Agostino, Via Santa Caterina, Via Sant’Agostino, Via Casa di Ricovero, Via Manzoni, Mura di Treviso da Porta Manzoni a Bastione San Marco (arrivo).  

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *