UDINESE-HELLAS VERONA 0-1
UDINESE:Okoye; Kristensen,(Ehizibue) Bijol, Solet, Zemura; Atta, Lovric(Pafundi), Karlstrom Payero,(Bravo)Sanchez( Ekkelenkamp);Lucca(Davis)
VERONA:Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghirardi/Magnani; Tchatchoua; Niasse, Duda, Bradaric, Suslov(Faraoni); Mosquera(Kastanos), Sarr(Rocha-Livramento):
ARBITRO:Giovanni Ayroldi di Molfetta.
MARCATORI: al 72° Duda.
UDINE. l’Udinese vista oggi contro l’Hellas Verona ha sviluppato nel primo tempo un gioco piacevole e una prestazione sufficiente. Nella ripresa ha cercato di conservare il risultato di parità, ma la punizione concessa ai Veneti, dal modesto arbitro, ha permesso agli scaligeri, di portare a casa l’intera posta.
Ma veniamo alla partita, partenza veloce dei padroni di casa e già al 9° è Payero da buona occasione a calciare alto. Segue al 15° Solet con un tiro parato dal portiere. Si fanno vivi i Veneti con Mosquera, ma Okoye blocca. Al 22° è Lucca di testa a mettere la palla oltre La traversa. Al 24° è Atta da buona posizione a calciare sul portiere. Al 37° è Tchatchoua che cerca la strada del gol ma il tiro è fuori.
Chiuso il primo tempo avaro di grosse emozioni, nella ripresa l’Udinese attacca subito con Ehizibue e il tiro sfiora il palo sinistro difeso da Montipò. Al 56° è Atta che dal limite calcia a rete e la palla sibila a destra del portiere Scaligero. Subito dopo sul fronte opposto è Mosquera che tenta il tiro ma la palla si perde sul fondo. Al 64° è Zemura a calciare dal limite molto alto. Al 69° è Duda a calciare a lato una buona occasione. Ma il centrocampista si rifà al 72° su punizione concessa per fallo di Solet su Suslov, dal limite lascia partire un bolide all’incrocio sinistro della porta difesa da Okoye che nulla può. L’Udinese cerca di riorganizzarsi, ma la reazione e debole al 90° Atta solo in area di testa mette sul portiere. Al 92° è Kastanos che da pochi passi dalla destra calcia contro l’esterno della rete difesa dal portiere bianconero. Un minuto dopo l’arbitro chiude la gara che decreta i tre punti all’Hellas Verona, questa riprende quota dalla bassa classifica.
A.D’A.