UDINESE: Silvestri; Ferreira, Kabasele; Perez,Ebosele(Lovric)(, Samardzic, Walace, Payero, Zemura; Pereyra(Thauvin); Success.(Lucca)
Hellas Verona: Montipò; Tchtchoua, Amione,Coppola; Terracciano, Folorunsho,Duda, Ngonge, Suslov; Lazovic(Henry) e Djuric(Bonazzoli),
ARBITRO:Fabio Maresca di Napoli
Marcatori: al 17°Kabasele, al 30° Lucca al 37° Djuric (R.) AL 61°Ngonge, al 72° Lucca e al 97° Henry.
UDINE. Una partita rocambolesca quella dell’Udinese persa per una distrazione del portiere che regala il pari all’Hellas Verona, dopo una partita dominata in lungo e in largo per oltre 70 minuti. I bianconeri hanno giocato con molta aggressività tutto il primo tempo e gran parte della ripresa, certi e sicuri di portarsi a casa l’intera posta. Invece gli Scaligeri mai domi hanno approfittato dell’errore di Silvestri e al 97° hanno riagguantato il pareggio e li mantiene ancora nella salvezza.
Per la cronaca l’Udinese parte veloce e già al 17° Samardzic calcia da destra verso sinistra una punizione che Kabasele entra in spaccata sul pallone e porta in vantaggio i padroni di casa. Al 31° Perez recupera una palla in area fa un allungo e traversa dove Lucca al volo entra e mette in rete. Qualche minuto dopo scende da centro campo Ngonge, calcia a rete e la palla sbatte sul braccio largo di Kabasele . L’arbitro non ha dubbi e decreta il rigore che Djuric, mette in rete sulla destra di Silvestri. Al 42° è ancora Djuric che cerca il pareggio, ma il portiere bianconero fa buona guardia.
Nella ripresa si sonnecchia da ambo le parti fino al 61° dove Suslov dal limite crossa al centro dell’area e Ngonge in rovesciata mette in rete il pareggio. L’Udinese si scuote e al 72° Thauvin recupera un pallone a centro campo, allunga in area dove Lucca di testa mette nell’angolino destro
di Montipò, riportando in vantaggio i padroni di casa. A dettare legge è ancora L’Udinese con Thauvin che al 76° dal limite lascia partire un tiro che sembra gol ma il palo rimette in campo il pallone. All’80° e Samardzic che affonda e da buona posizione batte a rete ma Montipò para a terra.
Sembra cosa fatta, ma nei minuti di recupero gli Scaligeri non mollano e al 97° Henry, vede arrivare un cross di Ngonge, Silvestri è indeciso nell’uscita, e lui di testa mette in rete il pareggio. Palla al centro e l’arbitro manda tutti negli spogliatoi convalidando un punto ciascuno che non accontenta nessuno.
Amos D’Antoni