PR & Influencer

– 8 al CMP Venice Night Trail

Sabato 14 aprile a Venezia si rinnova l’appuntamento con il CMP Venice Night Trail, la corsa in notturna organizzata dal Venicemarathon Club lungo le calli e i campi di Venezia. Mancano quindi solo 8 giorni a questa manifestazione di grande richiamo, che ha visto chiudere le iscrizioni già da diverso tempo con oltre 3000 atleti al via.
Grande soddisfazione quindi per gli organizzatori e per il nuovo title & technical sponsor CMP che vestirà tutti i partecipanti con la maglia tecnica ufficiale dai colori blu navy e yellow fluo.
Venezia by night sarà quindi illuminata da oltre 3000 lampade in movimento che coloreranno ponti, calli e campielli in un trail piuttosto tecnico e impegnativo, ma sicuramente unico nel suo genere e molto spettacolare di 16 km e 51 ponti.
Il via sarà dato alle ore 21 dall’area portuale di San Basilio e i concorrenti avranno la possibilità di scegliere tra la versione competitiva e quella ludico motoria. L’affascinante trail notturno si addentrerà nelle zone più tipiche di Venezia, spingendosi fino a Sant’Elena e alla Biennale, per poi risalire fino a Piazza San Marco, attraversare il Canal Grande sul ponte dell’Accademia e raggiungere Punta della Dogana. Da qui gli atleti risaliranno le Fondamenta delle Zattere fino a San Basilio, lungo il Canale della Giudecca.
Il Running Village sarà allestito quest’anno in zona partenza e arrivo, nell’area portuale di San Basilio, facilmente raggiungibile sia dalla stazione ferroviaria di Venezia-Santa Lucia che dal terminal di Piazzale Roma. Qui i concorrenti ritireranno il pettorale e il pacco gara, troveranno il ristoro finale e potranno usufruire del servizio docce allestito presso gli impianti sportivi del Cus Venezia. Al Parco San Giuliano di Mestre, invece, un servizio di bus navetta accompagnerà in partenza e riporterà indietro tutti coloro che sceglieranno di lasciare l’auto nei parcheggi gratuiti del Parco.
Supportano l’evento: CMP, ProAction, Air France, San Benedetto, Bavaria, Zuegg, Bertoncello, Virgin Active, Palmisano, Venezia Terminal Passeggeri, Castellano, Gasparini Group e Interparking. La manifestazione è organizzata con la collaborazione della Città di Venezia e dell’ l’Autorità Portuale di Venezia.
Anche il CMP Venice Night Trail vuole dare il suo contributo al progetto #EnjoyRespectVenezia.
Per maggiori informazioni: www.venicenighttrail.it

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *