In un mercato italiano dell’auto che cresce, il Gruppo Autostar corre. Se dovessimo mettere in colonna tutte le macchine vendute nel 2017 da Autostar, formeremmo un serpentone che collega Pordenone a Susegana, avamposto del Gruppo nel Veneto Orientale e trampolino di lancio per i Km che verranno aggiunti quest’anno. Tradotto in numeri questo percorso conta oltre 10 mila macchine vendute (+16% rispetto al 2016) ed un fatturato di 260 mln di euro (+16%).
Risultati che superano di gran lunga la media nazionale e che sono frutto di una costante attenzione alla soddisfazione della clientela. Questo si evince in primis dal numero sempre crescente di servizi erogati da Autostar che, nel 2017, ha gestito trattative finanziarie e di leasing per un valore che sfiora i 100 mln di euro (+39% rispetto al 2016), oltre 2.700 pratiche assicurative e ben 52 mila passaggi al service. Indici che sottolineano come la clientela abbia apprezzato l’approccio proattivo ed evoluto messo in campo dall’azienda per far fronte ad ogni specifica richiesta, sia di natura commerciale che di assistenza tecnica.
Ma non solo, perché se si aggiungono a questi dati le oltre 18 mila richieste pervenute via web e le 15 mila richieste telefoniche gestite, è possibile tracciare il profilo di un’organizzazione aziendale estremamente complessa che per “correre” fa affidamento su un organico di 310 i dipendenti ed investe costantemente in strumenti e formazione (anche nel 2017 sono state 15 mila le ore di formazione erogate). Tra gli investimenti più importanti, ricordiamo sicuramente quelli finalizzati al processo di digitalizzazionedell’azienda che, riconosciuta la centralità della vendita online nei moderni processi di acquisto, chiude il 2017 con un aumento delle macchine vendute online pari a 1.000 unità.
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