PR & Influencer

CUOA e Nardi, una collaborazione tra due grandi player ed eccellenze del territorio

CUOA ha stretto una partnership con Nardi, azienda vicentina che progetta e realizza arredi per l’esterno in resina di altissima qualità con una filiera 100% Made in Italy, che ha scelto la maestosità della dimora settecentesca, sede della business school, arredandone sia il giardino esterno, nell’area bar e nel parco, sia l’interno della caffetteria al piano terra.
Veri e propri ricercati salotti all’aria aperta hanno allietato giornate di studio, convegni e workshop di CUOA all’interno della prestigiosa Villa Valmarana Morosini ad Altavilla Vicentina, la cui realizzazione fu opera dell’architetto Francesco Muttoni nel 1724 per volere del conte Benedetto Valmarana.
Il risultato di questa collaborazione è un perfetto insieme di tradizione e modernità. Spazi arredati con tavoli, sedie, sgabelli e poltroncine, design firmato Raffaello Galiotto, frutto di una continua ricerca in design e innovazione tecnologica che hanno portato anche al recente inserimento di uno dei prodotti nel prestigioso volume ADI Design Index 2017, uno dei riconoscimenti più importanti alle aziende che fanno design in Italia.
Perfetta sintesi tra estetica e funzionalità, gli arredi dell’azienda veneta hanno colorato ed esaltato gli spazi indoor e outdoor della business school, creando un piacevole contrasto che ha fatto da cornice anche a tre eventi importanti del CUOA: il Finance Day del 22 giugno, che ha ospitato l’economista Luigi Zingales, la Reunion Alumni del 16 settembre, che ha riunito centinaia di ex studenti della business school, e il Lean Day del 27 settembre, di respiro internazionale.

CUOA Business School
CUOA (Centro Universitario di Organizzazione Aziendale) è tra le più importanti Business School italiane e da 60 anni svolge attività di formazione e diffusione della cultura imprenditoriale e manageriale, rivolta a imprenditori, manager, professionisti e giovani neolaureati. Si propone nel mercato nazionale e internazionale con attività e percorsi di formazione che rispondono alle nuove sfide professionali e promuovono lo sviluppo di nuovi modelli di business. Tramite il suo JobCareer Center attiva, inoltre, diverse iniziative per creare le migliori opportunità professionali per i propri Alumni. La sua offerta include: MBA e master, corsi executive e progetti su misura per le imprese, i professionisti e i manager; formazione e consulenza per l’area banking e finanza; progetti in collaborazione con Istituzioni estere per l’internazionalizzazione delle imprese; attività per lo sviluppo manageriale delle Pubbliche Amministrazioni; diffusione della cultura del Lean Management in Italia.

Nardi S.p.A
Nardi progetta e realizza arredi in resina per l’outdoor di qualità e di design sia per il settore residenziale che per l’hospitality. Ogni prodotto è studiato per il benessere e il relax delle persone e realizzato in una filiera produttiva a chilometro zero. Il design, l’ampia gamma di modelli, la vasta tavola di colori, la grande flessibilità e la facilità di utilizzo anche a livello professionale rendono i prodotti Nardi strumenti particolarmente apprezzati dai progettisti di tutto il mondo. Da sempre l’azienda promuove l’incontro tra design originale e tecnologia all’avanguardia, qualità unita alla funzionalità, la promozione di un vero Made in Italy e il pensiero ecologico che si realizza nella riciclabilità dei suoi prodotti e nel riutilizzo degli scarti di produzione.

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *