PR & Influencer

Vacanze in Italia, i posti da vedere assolutamente

Quante volte ti sei soffermato a cercare un posto esotico lontano dall’Italia? Sicuramente tantissime volte, senza pensare che il nostro Paese non ha nulla da invidiare al resto del mondo. In Italia c’è tutto e ogni Regione offre una tipologia di vacanza diversa dal mare, alla montagna sino alla cultura oltre che la tradizione e il cibo amato dai residenti e turisti.

Per darti una idea per le prossime vacanze, ti suggeriamo alcuni posti italiani da non perdere. Pronto a partire?

 

Quali sono i posti in Italia da non perdere?

Se l’Italia è ricca di tantissimi posti da vedere, noi ti consigliamo alcuni spot che non dovranno essere persi per le prossime vacanze. Non si tratta solo di mare e sole, ma anche architettura oltre che tradizione e paesaggi che lasciano senza parole.

Tra questi ti consigliamo:

  • Costiera Amalfitana – Campania

La Costiera Amalfitana è considerata la perla del Sud Italia. La Campania ha tantissime cose da offrire e questo lembo che si affaccia sul mare, piace a tutti i turisti da ogni parte del mondo. Immagina borghi dorati e il profumo dei limoni, stradine che salgono sino alla cima e regalano una vista mare perfetta. Salerno, Sorrento, Vietri sul mare per poi raggiungere Amalfi e Minori.

Non dimenticare di visitare anche Capri e poi Napoli, facendo un piccolo salto a Ravello e guardare la Costiera dall’alto con tutta la sua bellezza. Un consiglio: assaggia il limoncello tradizionale fatto dalle mani sapienti dei residenti.

  • Riviera del Conero – Marche

Ci sono così tanti posti da vedere nella Marche che una sola vacanza non è sufficiente. Una regione tutta da scoprire che riesce a regalarti ogni tipo di attività dal mare alla montagna, passando alla storia sino all’architettura antica  rimandando all’arte più autentica. Un consiglio: organizza i vari spot per tutta la vacanza, muovendoti tra città e città per scoprire le vere meraviglie delle Marche.

  • Costa degli Dei – Calabria

Sei mai stato in Calabria? In ogni caso è ora che tu conosca la Costa degli Dei che si estende da Nicotera sino a Pizzo Calabro. Ti innamorerai delle sue spiagge bianche e delle scogliere a picco sul mare che accompagnano sino a Tropea.

Lascia del tempo anche per visitare Pizzo Calabro, il piccolo borgo abitato da pescatori con la sua anima tradizionale e affascinante. Un consiglio: non puoi andare via senza aver assaggiato il tartufo dolce di pizzo.

  • Marina di Ragusa – Sicilia

Marina di Ragusa resta nella parte Sud Orientale della Sicilia ed è un luogo mistico, quasi disegnato. Le sue spiagge sono chilometriche e di colore bianco, con fondali marini bassi ideali per una vacanza di relax. Posto ideale anche per chi pratica sport di mare oppure desidera conoscere la zona camminando, con moltissimi percorsi dedicati al trekking.

Un consiglio: le scacce ragusane sono uniche nel loro genere!

  • Gaeta – Lazio

Gaeta è una perla del Lazio, quasi sottovalutata dai turisti italiani. È caratterizzata dalla sua montagna spaccata, ideale per chi ama le bellezze naturali che lasciano senza fiato. Un consiglio: da assaggiare le olive nere, uniche dal sapore intenso.

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *