PR & Influencer

UDINESE-VENEZIA-3-2

ARBITRO: Maurizio Mariani di Aprilia

MARCATORI:Al 48 Lucca, al 52° Lovric, al 63° Nicolussi, al 78° Gytkjaer e all’84° Bravo.

UDINESE: Sava; Kristensen, Bijol, Solet; Kamara(Bravo)Thauvin,(Zarraga) Lovric, Payero(Zemura), Ekkelenkamp,(Pafundi)Lucca e Sanchez(Atta)
VENEZIA: Stankovic;(Joronen) Schingtienne,  Idzes,Candè, Zerbin,  Doumbia(Perez)Nicolussi, Busio(Ellertsson)Haps(Bjarkason); Oristano(Gytkjaer), e Yeboah.

UDINE, un gioco spettacolare, intenso e  piacevole, quello visto sabato tra l’Udinese, ben impostata in campo per circa 60 minuti e di seguito si è lasciata imbrigliare da un Venezia veloce,   determinato e con tanta volontà di ben figurare, anche se poi, prima del termine  i bianconeri hanno reagito e si sono aggiudicati l’intera posta.

Ma veniamo alla partita, la prima azione è del Venezia all’8° con Doumbia che di testa mette alto. Il gioco poi ristagna per gran parte del primo tempo e solo al 32° è Pajero che da buona posizione calcia oltre la traversa. Al 34° è Ekkelenkamp a calciare a rete e il portiere si allunga e devia in calcio d’angolo. Contro replica di Yeboah al 36° che tira  sul portiere bianconero.  Al 38° è Nicolussi a tentare la via del gol, ma calcia a lato. Per il resto del primo tempo il gioco è privo di spettacolo.

Dopo il riposo succede di tutto, partenza rapida dell’Udinese e già al 48° Kamara calcia a rete, esce a vuoto il portiere Joronen e  Lucca con una zampata mette in rete. Quattro minuti dopo è Lovric che dal limite lascia partire un bolide che si insacca e porta a due le reti per i padroni di casa. Al 54° è Thauvin che batte a rete e la palla sfiora il palo destro e va sul fondo. Al 63° Nicolussi dal limite calcia una punizione diretta in porta e la palla beffa Sava ed entra all’incrocio dei pali, accorciando le distante. Al 70° è Atta che da buona posizione calcia alto. L’Udinese continua a pressare l’area azzurra ancora con Lucca ma Joronen mette in angolo. Sono poi  i veneziani a premere e al 78° corner di Candè la palla entra in area e Gytkjaer mette il piede e spinge in rete il pareggio. I bianconeri non si danno per vinti e all’84° Solet dribbla un paio di avversari, traversa a Bravo che con un tocco mette la sfera nell’angolino sinistro del portiere veneziano. Al 91° è Yeboah a cercare il pareggio ma, da pochi passi da Sava, di testa mette alto.

Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro decreta la fine e dalla curva nord partono scroscianti applausi verso i giocatori bianconeri.

Sembra che verso le ore 18,20 il treno che riportava a casa circa trecento ultras del Venezia, alla stazione di Basiliano, sia stato assaltato da tifosi dell’Udinese.

A.D’A.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *