Donne Gamer da conoscere

Evidenziare le donne nel mondo dei videogiochi e dei giochi online è molto importante. La passione per gli esports, il gaming e la tecnologia alimenta non solo i professionisti uomini, ma anche i giocatori non professionisti donne. Allo stesso tempo, diversi stereotipi e pregiudizi si sono formati a causa della crescita degli eSports. Uno di questi preconcetti è che i giochi siano solo per gli uomini. Ma le donne entrano a far parte del mondo dei videogiochi e dei giochi online come giocatori appassionati, entusiaste e che per di più hanno molto successo.

Le donne gamer contribuiscono in modo significativo al settore dei videogiochi. Rappresentano il 40 percento del mercato dei videogiochi. Anche grazie al lavoro delle donne, il settore dei videogiochi è in continua espansione e sempre più persone del sesso femminile si uniscono al divertimento. Inoltre, un sondaggio ha rilevato che le donne preferiscono principalmente i giochi in modalità single player al contrario dei giocatori uomini di piattaforme online.

In questo articolo vedremo più da vicino alcune delle più grandi donne gamer e impariamo come la loro passione ha dato forma all’industria dei videogiochi.

Fonte: Farantube.com

Donne e Videogiochi

Tradizionalmente, il mondo dei videogiochi, come molti altri settori, è stato un mondo dominato dagli uomini. Tuttavia, nel tempo l’aumento della percentuale di donne nella comunità è stato innegabile. Ogni anno sempre più donne sono coinvolte nella creazione di contenuti videoludici (streamer) o nel mondo competitivo (gamer). Per questo motivo, sempre più aziende e agenzie puntano sull’uguaglianza di genere e creano i propri campionati femminili in cui ogni giocatrice mostra di che pasta è fatta.

Laura

Laura è una sognatrice che spera un giorno di diventare un professore di videogiochi e tecnologia. Il suo obiettivo è far luce su ciò che significa essere una donna gamer e catturare intere generazioni di donne entrate nella sfida nel mondo dei videogiochi e donne che si occupano dello sviluppo di giochi online.

Secondo lei, anche se la risorsa è aumentata, le donne sono ancora spesso discriminate quando si tratta di videogiochi, tecnologia e sviluppo di giochi online. Una ragione dietro questo è che la cultura dei videogiochi ha iniziato a ridimensionare progressivamente le donne come giocatori. Ma lei crede che è ora di accogliere le donne nel mondo dei videogiochi e incoraggiarle a iscriversi come professioniste.

Emily

Emily è un’entusiasta giocatrice professionista che si è messa in gioco nel mondo degli eSports. Ha sempre amato le sfide dei videogiochi ed è sempre stata una grande fan dei giochi online. A differenza di altri giocatori, Emily ha provato più giochi di qualsiasi altra persona, partecipando a tornei competitivi in una grandissima varietà di giochi.

Secondo Emily, le piattaforme di eSports oggi stanno cercando di offrire più opportunità alle donne giocando ai videogiochi. Ma solo perché le donne preferiscono generalmente i giochi single player, non significa che non abbiano ciò che serve per affrontare la concorrenza negli eSports di squadra!

Anche se le persone sono ancora scettiche riguardo all’entrata di più donne nei giochi online, Emily è determinata a dimostrare che le donne non sono da meno rispetto agli uomini, ma che possono essere all’altezza della sfida.

Shruthi

Shruthi è una delle più grandi giocatrici di eSports. Quando è diventata una giocatrice professionista, Shruthi ha creato una campagna di sensibilizzazione per incoraggiare altre donne a giocare ai videogiochi. Ha anche esortato coloro che giocano ai videogiochi ad evitare i pregiudizi ed ad accettare gli altri giocatori, indipendentemente dal fatto che siano uomini o donne.

Lei è anche dell’opinione che i datori di lavoro debbano offrire più opportunità alle donne nell’industria dei videogiochi, e che debbano abbattere le barriere che limitano l’accesso alle loro opportunità. Shruthi spera che con il tempo la discriminazione nei videogiochi diventerà una cosa del passato e che le donne avranno maggiori possibilità di esprimere la loro creatività e competenza nel campo di gioco elettronico.

Chiara

Chiara è una sviluppatrice di videogiochi che ha aiutato a creare una serie di grandi classici. Uno dei suoi progetti principali è stato quello di creare una nuova versione di un vecchio capolavoro dei videogiochi. Ha anche collaborato con alcune delle più grandi aziende videogiocatori per sviluppare nuovi giochi.

Per Chiara, le donne hanno la possibilità di diventare grandi innovatori in una varietà di campi, compresi i videogiochi. È preoccupata per la mancanza di donne nell’industria dei videogiochi, e spera che si possano creare più opportunità per le donne per partecipare ai prossimi progetti.

Le Donne Gamer

Le donne hanno finalmente cancellato i pregiudizi nell’ambiente dei videogiochi. Un’alta percentuale sta dimostrando che le donne non sono solo brave a giocare, ma talentuose nello sviluppo di fantastici esport. Le donne hanno fatto progressi significativi nell’industria dei videogiochi e lavorano sodo per dimostrare la loro competenza ed ingegno, che spesso potrebbe essere migliore di quella rappresentata dall’industria elettronica fatta di uomini.

Non c’è limite per le donne che vogliono diventare professioniste nell’industria dei videogiochi o intraprendere la carriera di sviluppatore di videogiochi. Con passione e dedizione, le donne possono essere leader nell’industria dei videogiochi alla degli uomini. Le donne non hanno nulla da invidiare agli uomini. La chiave è solo credere in se stessi, affrontare gli ostacoli e lavorare per raggiungere i propri traguardi.

" Redazione : ."