UDINESE-MONZA 0-0

UDINESE:Okoye; Perez,Giannetti, Kristiansen; Pereira(Ehizibue), Lovric, Walace,Payero(Samardzic), Zemura(Kamara); Thauvin (Brenner)e  Lucca.
MONZA: Di Gregorio; D’Ambrosio(Izzo), Pablo Marì, Caldirola; Birindelli(Zerbin) Bondo, Pessina, Ciurria; Colpani,(Carboni) Mota e Djuric..

Marcatori:

Arbitro:Alessandro Prontera di Bologna.

UDINE, un gioco intenso e piacevole, quello dell’Udinese,  ma con scarsa volontà di incidere su un Monza molto lenta, fallosa e una difesa poco attenta, ma con un portiere da migliore in campo.

Veniamo alla partita: partono bene i padroni di casa e già dopo pochi minuti, Thauvin traversa a Lucca che indeciso si lascia sfuggire la palla sul fondo. Subito dopo il centravanti bianconero cerca la via del gol con un tiro che viene respinto dal portiere e ripreso da Lovric che tira alto. Al 15 è ancora Lucca di testa a cercare la via del gol ma il portiere devia in angolo. Al 18° è Payero dal limite a calciare sopra la traversa. L’Udinese continua ad attaccare sempre con Lucca che prima al 24° di testa  e poi al 44° con un bolide mette in difficoltà Di Gregorio che devia in angolo.

Nella ripresa il gioco non cambia ma si fa più guardingo e  le occasioni latitano. Al 47° è Walace a calciare  alto da buon posizione. Al 61° è Kristensen che dribblati un paio di avversari calcia sul portiere. Al 76° è ancora Walace  a cercare la rete, ma il tiro sfiora la traversa. Al 90′, quasi quasi arriva la beffa per l’Udinese, quando Pablo Marì di testa gira  un corner di Ciurria a rete,  ma Lovric salva sulla linea, evitando la sconfitta dei bianconeri. Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi  e il risultato assegna un punto ciascuno che però non accontenta i padroni di casa che rimangono nei bassi fondi della classifica.

A.D’A.

" Redazione : ."