SCARPA ORGANIZZA A CORTINA GLI “ICE DAYS”
I più importanti nomi dell’arrampicata e dello scialpinismo mondiale saranno protagonisti di una “due giorni” all’insegna delle attività outdoor
Il 9 e 10 febbraio sulle Dolomiti ci saranno anche
Hervè Barmasse, Dani Arnold e Liv Sansoz
Asolo (TV), gennaio 2024 – I più importanti atleti del panorama mondiale dell’arrampicata e dello scialpinismo si daranno appuntamento a Cortina il 9 e 10 febbraio in occasione degli “SCARPA Ice Days”, un evento organizzato da SCARPA, azienda italiana leader nella produzione di calzature da montagna e per le attività outdoor.
La due giorni rappresenta un’occasione unica per gli appassionati, che potranno vivere esperienze outdoor tra le vette delle Dolomiti insieme a nomi di spicco come gli alpinisti Hervé Barmasse, Dani Arnold, Mathieu Maynadier, i fratelli Tristan e Louna Ladevant, Alessandro Baù, Daniel Ladurner, Liv Sansoz, Marko Prezelj, gli scialpinisti Bruno Compagnet, Vivian Bruchez, Tommaso Cardelli, Giulia Monego, Silvia Moser, Aldo Valmassoi e Mathis Dumas.
I partecipanti potranno scegliere tra attività di ice climbing – disciplina sempre più apprezzata da chi pratica l’arrampicata e l’alpinismo – e lo scialpinismo. In base alla tipologia di iscrizione, sarà possibile condividere l’esperienza con atleti del Team SCARPA o con gli esperti del gruppo Guide Alpine di Cortina.
“Questo evento rafforza ulteriormente il profondo legame tra la nostra azienda e Cortina – sottolinea il Presidente di SCARPA Sandro Parisotto. Con gli SCARPA Ice Days portiamo tra le amate Dolomiti l’eccellenza dello scialpinismo, con uno sguardo all’ice climbing, che da piccola nicchia sta conquistando un posto di primo piano nel settore. In questo modo dimostriamo il nostro impegno nel promuovere attività all’aperto dinamiche e rispettose dell’ambiente, e diamo la possibilità a tutti di scoprire i segreti delle diverse specialità direttamente dai migliori atleti del momento”.
Durante l’evento la palestra di roccia “Lino Lacedelli” si trasformerà in un vero e proprio base-camp, un punto di ritrovo da cui partiranno tutte le attività diurne e si terranno gli incontri pomeridiani e serali, con ospiti tanti atleti e personaggi di spicco del mondo outdoor.
Per chi si iscriverà, sarà possibile provare l’attrezzatura tecnica fornita da SCARPA e dei brand partner BOA, Recco, H-Dry, Camp, Lyofood e Black Crows.
Tutte le informazioni per le iscrizioni sono già disponibili su: https://scarpaicedays.it.
SCARPA
SCARPA è un’azienda specializzata nella produzione di calzature outdoor per alpinismo, arrampicata, trail running, trekking, hiking, urban outdoor, sci alpinismo, telemark. Fondata nel 1938 ad Asolo, nel trevigiano, come Società Calzaturieri Asolani Riuniti Pedemontana Anonima (da cui l’acronimo S.C.A.R.P.A.). Oggi SCARPA ha sedi in Germania, negli Usa e in Cina e stabilimenti in Romania e Serbia, pur mantenendo il 60% della produzione in Italia, nel cuore del distretto calzaturiero veneto.