PR & Influencer

Le app italiane più scaricate

Sono milioni le app presenti sugli store online dei principali sistemi operativi mobili. Dando un’occhiata al Play Store di Google o all’App Store di Apple è possibile avere un’idea di ciò di cui stiamo parlando. Si parla di circa tre milioni di applicazioni per dispositivi mobili presenti soltanto sullo store di Google per i sistemi operativi Android. Nello specifico sarebbero 45 mila le nuove app che ogni mese vengono aggiunte, per una cifra che supera il migliaio ogni giorno. Anche l’App Store presenta numeri di questo tipo e in molti casi, sia sui sistemi di Google che su quelli di Apple, le app che possiamo trovare sono completamente italiane. Delle storie di successo del nostro Paese che si trasformano in applicazioni per device mobili che ci aiutano nelle piccole azioni della vita quotidiana. Vediamo in particolare di quali applicazioni si tratta.

Le app più scaricate

Le applicazioni mobili rappresentano una grande possibilità per gli utenti della rete che si rivolgono al digitale per le loro attività di ogni giorno. Quotidianamente passiamo molto tempo su internet o comunque utilizzando il nostro smartphone. Per questo è fondamentale avere un’idea ben precisa di tutto ciò che possiamo fare attraverso l’utilizzo dei device mobili.

Uno dei settori che maggiormente colpiscono è sicuramente quello dei giochi online, che possono essere utilizzati sempre più in mobilità con apposite app, come descritto anche su casinoonlineprova.com. Quello del divertimento è un settore sempre più in crescita negli ultimi anni, con enormi potenzialità per gli utenti, che trovano sempre nuove possibilità per vivere dei momenti di svago.

Ma ci sono anche tanti altri ambiti che stanno attraversando una certa crescita, come quello della formazione tramite internet o anche quello che riguarda la salute. Le app italiane di successo sono veramente tante anche in questi settori. Scopriamo quindi alcune possibilità che abbiamo in termini di app italiane di successo per utilizzare delle comode soluzioni anche in mobilità, ovunque ci troviamo.

Carepy per il monitoraggio dei farmaci

Una delle app italiane di cui vogliamo parlare è senza dubbio Carepy. Si tratta di un progetto che permette di tenere sempre sotto controllo i farmaci che si hanno in casa, condividendo le informazioni con i componenti della famiglia. In questo modo, grazie a questa app, possiamo essere sempre avvisati in tempo per quanto riguarda le scadenze dei farmaci che abbiamo nella nostra abitazione e in relazione alle scorte a disposizione.

Con questa app possiamo creare un vero e proprio scadenziario, che ci permetterà di non dimenticare mai di assumere i farmaci che ci servono. Come possiamo vedere, le app possono contribuire a gestire la nostra quotidianità anche in un settore che richiede una grande attenzione, come quello della salute.

Ganiza

Un’altra applicazione molto utile è Ganiza, un sistema mobile per gestire le attività di gruppo non professionali. Per esempio, attraverso questa comoda app per dispositivi mobili, è possibile gestire le attività relative ad un incontro con gli amici o ad una riunione per lo sport con i compagni di squadra.

È un’app intuitiva che consente di organizzare il tutto in modo molto semplice e pratico, senza avere a che fare con i messaggi di WhatsApp o con la posta elettronica. È possibile anche effettuare delle scelte precise tra eventi che si svolgono nei dintorni del luogo in cui ci troviamo.

Musement

Un’altra app che ha ottenuto un grande successo e messa a punto interamente in Italia è Musement. Questa applicazione è dedicata alla formazione, grazie alla possibilità di prenotare l’ingresso a spettacoli, ad eventi e a musei. È possibile effettuare una prenotazione in poco tempo ad un giorno e ad un orario stabilito, in modo anche da non fare la fila all’ingresso.

Si tratta di una start up italiana che è riuscita ad ottenere dei finanziamenti molto alti nel corso del tempo, per un progetto che si rivela come davvero interessante ed innovativo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *