I gadget aziendali rappresentano ancora oggi un buon sistema per fidelizzare i propri clienti, e costruire un rapporto che vada oltre al semplice acquisto di un prodotto o di un servizio. Siamo nell’era dei social media, che permettono di costruire un rapporto diretto attraverso le nuove tecnologie, ma il ruolo dei gadget e dei regali non deve essere sottovalutato, perché va oltre la dimensione del digitale: si tratta a tutti gli effetti di un qualcosa di concreto, da personalizzare con il logo della propria azienda.
In questo articolo vogliamo darvi alcuni consigli sulla scelta di questi regali da offrire alla vostra clientela. Ci sono tanti aspetti da tenere in considerazione se si desidera essere davvero al passo con i tempi. Ad esempio non bisogna dimenticare di dare la giusta importanza alla sostenibilità, acquistando un lotto di Gadget Eco Friendly Aziendali personalizzabili.
I gadget devono essere utili
I gadget più apprezzati sono quelli che in qualche modo possono essere utili per coloro che li ricevono. Un gadget che sia solamente bello o che non abbia alcuna funzione nella vita di tutti i giorni finisce per essere dimenticato, un oggetto in più privo di importanza.
Al contrario un gadget utile, come ad esempio una borraccia, una penna o un’agenda, finisce per essere molto più utilizzato. E in fondo questo è proprio ciò che si desidera quando si regala ai propri clienti qualcosa di personalizzato con il logo della propria azienda. Più un gadget viene utilizzato, più ci si ricorda dell’azienda che lo ha donato in omaggio. In più il nome della propria impresa può essere conosciuto e ricordato più facilmente anche da nuove persone, permettendo di ampliare il bacino di pubblico.
Il nostro suggerimento è di pensare a qualcosa che possa essere utilizzato più volte, e in tante situazioni differenti. Abbiamo citato le borracce, che da questo punto di vista sono un esempio perfetto. La borraccia si può riempire al mattino prima di andare al lavoro, si può usare in palestra, può essere portata anche in vacanza, magari per avere a disposizione dell’acqua fresca sotto l’ombrellone o mentre si sta facendo una escursione in montagna.
Il peso della sostenibilità ambientale
L’utilità è una caratteristica da non sottovalutare, e che spesso si unisce con un altro fattore: l’impatto sull’ambiente. Regalare qualcosa di inutile può rivelarsi uno spreco di materie prime, e molte persone sono diventate particolarmente sensibili su questo tema.
Per questo noi suggeriamo di valutare di optare per dei gadget che siano il più possibile eco-friendly. Si possono riconoscere quali sono i prodotti che appartengono a questa categoria analizzando in primis i materiali utilizzati.
Materie prime che si possono smaltire senza difficoltà, come la fibra di grano, sono tra le migliori opzioni per chi vuole regalare dei gadget “green” ai propri clienti. In alternativa ci sono tanti materiali che provengono dal riciclo, come il poliestere riciclato, noto anche come RPET. Plastica e carta possono essere riciclate senza difficoltà, ed essere poi riutilizzate per nuovi oggetti.
In questo modo potrete sia offrire ai vostri clienti dei gadget al passo con una nuova sensibilità ecologica, sia aiutare a pesare meno sull’ambiente.