Banca delle Terre Venete, Credito Cooperativo del Gruppo Iccrea, presenta La sostenibilità non è solo ambientale, incontro di approfondimento sulla finanza sostenibile e sui criteri ESG.
A Fanzolo di Vedelago l’appuntamento è fissato per martedì 30 novembre, alle 18.30, nella Sala della Filanda della sede dell’Istituto.
Il programma, oltre ai saluti istituzionali, prevede l’intervento di Simona Bruson, Senior Sales Manager di Raiffeisen Capital Management. Varie le tematiche che saranno affrontate: dal significato dei criteri ESG, e il loro ruolo anche sociale, all’importanza di tenere in considerazione nei propri investimenti le tematiche connesse alla sostenibilità passando per i mezzi e le opportunità del risparmiatore responsabile.
Ampio spazio sarà dedicato ad esempi concreti, case history e al confronto tra i presenti.
Il medesimo evento, per l’area di Vicenza, si è tenuto mercoledì 24 novembre, nella Sala del Ridotto del Teatro Comunale, riscontrando grande partecipazione e interesse.
Entrambi gli incontri – ad accesso libero e rivolti anche ai non soci o clienti dell’Istituto – sono organizzati in collaborazione con BCC Risparmio&Previdenza e Raiffeisen Capital Management.
Informazioni e iscrizioni su www.bancaterrevenete.it – 0444.705541 / 0423.701722
BANCA DELLE TERRE VENETE
Banca delle Terre Venete, parte del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, è nata nel 2020 con la fusione per incorporazione tra Cassa Rurale ed Artigiana di Brendola e Credito Trevigiano. Ha sede amministrativa a Vicenza e legale a Vedelago. È la prima realtà del Triveneto del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea per dimensioni e volumi di attivi, con uno stock di 3,5 miliardi di euro di attivi (è l’ottava Bcc in Italia, tra quelle del Gruppo Iccrea), con impieghi pari a 1,8 miliardi di euro e una raccolta complessiva da 4 miliardi di euro. Vanta una base sociale di circa 14 mila soci e conta 60 sportelli distribuiti senza sovrapposizioni a livello regionale in 49 comuni nelle province di Vicenza, Treviso, Padova e Verona, 120 mila clienti e più di 450 dipendenti.