L’Ente de Turismo di Aruba conferma la sua presenza alla fiera TTG Incontri dal 12 al 14 ottobre 2017 (stand 055/060 C1), la più importante manifestazione dedicata al mercato turistico.
Per l’Ente del Turismo di Aruba essere a TTG significa poter stringere accordi commerciali, promuovere anno dopo anno le sue novità, affermarsi nel panorama del turismo a lungo raggio e sviluppare nuove strategie per continuare a crescere anche nel 2018.
“Lavoriamo a fianco di Tour Operator e Agenzie di Viaggio tutto l’anno per aumentare il segmento honeymoon e per promuovere Aruba verso altri segmenti, quali il golf e i viaggi di lusso; a fine novembre partiremo per un fam durante il quale gli Agenti avranno la possibilità di scoprire l’Isola e visitare le Strutture” dice Alessandro Zanon, Country Manager Italia. E aggiunge “partecipiamo alle principali fiere, agli eventi dedicati agli sposi, abbiamo un autunno denso di eventi, siamo sempre a disposizione dei tour operator per webinar, giornate di formazione e roadshow”.
Tra i segmenti di mercato più importanti per l’Isola di Aruba troviamo senza dubbio gli honeymooner che la scelgono come destinazione o estensione mare a seguito di un tour nel Nord o Sud America. Essendo fuori dalla rotta degli uragani Aruba è una delle poche isole dei Caraibi visitabili anche d’estate e tutti i principali hotel, resort e agenzie turistiche incoming offrono tariffe e trattamenti speciali per gli sposi. Eagle Beach, una delle spiagge più belle dell’Isola è stata nominata da Trip Advisor una delle 3 spiagge più belle al mondo e al secondo posto nei Caraibi.
Continua la promozione del programma di formazione online Aruba Specialist e sul fronte consumer verrà lanciato a fine mese un nuovissimo contest su Facebook che permetterà di vicere un viaggio sulla One Happy Island.