IL VIDEO DI ELEKTRA DI DOSSON PREMIATO ALLA SCALA DI MILANO CON IL PREMIO YOUCAMERA

Elektra, l’azienda di Dosson di Casier che dal 1947 produce macchine da caffè di alta gamma, è stata premiata domenica, al Teatro alla Scala di Milano, con il premio YouCamera 2018 per il proprio video aziendale  Take a walk with (www.youtube.com/watch?v=p-tkt9UBHoQ).
Alla premiazione è intervenuto l’Amministratore delegato Federico Fregnan, che ha ricevuto l’importante riconoscimento dal Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e dal Presidente della Camera di Commercio di Milano –Monza Brianza – Lodi Carlo Sangalli. E’ stata proiettata anche una clip del video vincitore, che mostra una ballerina che con leggerezza si muove tra gli spazi dell’azienda: “volevamo rappresentare lo spirito di mio padre Florindo, scomparso nel 2016, che continua ad essere la ‘guida’ dell’azienda da lui fondata”, ha detto Federico Fregnan.
Il premio YouCamera intende incentivare l’uso del video come strumento di comunicazione aziendale e promuovere tra le pmi di tecnologie e strumenti di condivisione come leva strategica per affrontare le sfide della competitività. 
Elektra è l’azienda della famiglia Fregnan che da oltre 70 produce macchine da caffè espresso di alta qualità e dal design elegante. Il fondatore è stato Florindo Fregnan, con le macchine dal marchio La Tarvisium poi evoluto in Elektra. Oggi il testimone è raccolto da Federico e Andrea Fregnan. Tra i clienti dell’azienda, oltre a grandi locali e catene di caffè in Italia e nel mondo, anche personaggi come Celine Dion, Sylvester Stallone e Sting. www.elektrasrl.com

La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *