VELVET SPIEGA IL MARKETING AGLI IMPRENDITORI CHE VOGLIONO ESPORTARE NEGLI EMIRATI ARABI

Evento di Apindustria Venezia il prossimo 4 luglio sui rapporti commerciali tra pmi venete e gli Emirati, tra i relatori anche Bassel Bakdounes, ceo di Velvet Media. “Opportunità enormi, presto apriremo una sede a Dubai”

 È l’unica azienda italiana a far parte della rete Worldwide partners hosts global agency, network tra più grandi al mondo di società specializzate in comunicazione e marketing. Vi fanno parte oltre sessanta agenzie indipendenti di quaranta paesi tra Asia, Africa, Europa e America. Fin dalla nascita, crede nell’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese e per questo ha aperto uffici negli Stati Uniti, precisamente a Denver, e in Thailandia, a Bangkok. Velvet Media, società di marketing e comunicazione di Castelfranco Veneto, nel Trevigiano, adesso sfida i mercati degli Emirati Arabi Uniti. “Abbiamo avviato le pratiche per aprire la nostra terza filiale all’estero”, rivela Bassel Bakdounes. “A Dubai entro fine anno pianteremo la nuova bandierina di Velvet. Il mercato lì è in espansione, c’è una forte richiesta di creatività italiana e molte aziende ci stanno chiedendo di sviluppare piani di comunicazione in loco”.

La notizia dell’apertura della nuova filiale arriva in giorni molto caldi sull’asse commerciale Veneto-Emirati Arabi Uniti. Apindustria Venezia in collaborazione con Inter.Mark Srl ha infatti organizzato un evento dal titolo “Emirati Arabi Uniti: dalle free zone alle reti commerciali” per strutturare e agevolare l’azione di espansione delle pmi in un mercato che vanta una crescita costante del Pil determinata dai reinvestimenti dei ricavi petroliferi. “L’economia di questo paese è una delle più stimolanti del pianeta, soprattutto nel settore delle importazioni”, spiegano da Apindustria. “Secondo i dati Istat, l’Italia si posiziona al settimo posto tra i Paesi fornitori e al terzo posto tra i partner europei. Quali sono le opportunità per le imprese italiane nel mercato degli Emirati Arabi Uniti? Quali pmi italiane sono pronte per il mercato degli Emirati Arabi Uniti? Quali sono i settori più promettenti ed i canali distributivi più adatti? Risponderemo a queste domande”.

Di qui, l’organizzazione del convegno nel quale Bakdounes per Velvet Media spiegherà le strategie di marketing e comunicazione da adottare in loco. “Ci sono norme comportamentali e commerciali da rispettare, altrimenti anche il miglior business plan rischia di fallire”, anticipa Bakdounes. L’evento è fissato per mercoledì 4 luglio dalle ore 14.15 alle ore 18.00 all’Hilton Garden Inn Venice Mestre San Giuliano in Via Orlanda.  “Siamo orgogliosi di far parte di un evento così prestigioso – conclude Bakdounes – che ci dà la possibilità di esportare la creatività made in Italy e offrire ai nostri clienti un servizio di internazionalizzazione ancora più strutturato grazie alla collaborazione con partner di fiducia in tutto il mondo”.

VELVET MEDIA IN PILLOLE Marketing management, web marketing e new media: sono questi gli ambiti di eccellenza di Velvet Media, agenzia di comunicazione di Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso. Nata come casa editrice nel 2013, specializzatasi prima in couponing e poi come editore del sito internet Storie di Eccellenza e del magazine Genius, oggi gestisce il marketing in outsourcing di oltre mille aziende del Nord Italia grazie ad un organico di 124 persone in continua espansione. Il core business è la gestione della comunicazione aziendale a tutti i livelli: dal grafico al video maker, dal fotografo al programmatore di siti, dall’esperto in event management al professionista della lead generation. Attorno alla galassia Velvet sono nate alcune società parallele, che hanno sviluppato specializzazioni dal marketing sportivo all’hospitality negli eventi di moto e auto; ma anche nella gestione delle reti wi fi e degli influencer sui social, senza dimenticare i servizi dedicati agli hotel. Negli ultimi due anni in Italia sono state aperte tre filiali: a Venezia, presso il Palazzo Regina Vittoria a due passi da Piazza San Marco, a Jesolo, in via Aquileia e in Trentino Alto Adige a Levico Terme. Con l’apertura delle agenzie sorelle negli Stati Uniti, a Denver, e in Thailandia a Bangkok, Velvet agevola il processo di internazionalizzazione delle pmi: la creatività italiana è vincente all’estero anche grazie al supporto del “Worldwide partners hosts global agency”, network mondiale composto da 60 società di 40 nazioni diverse del quale Velvet fa parte.

La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *