UN VERTICAL SOLO PER AMPUTATI, ECCO IL 7° VERTIKAL Di PUNTA MARTìN

Gentilissimi atleti, amici fedeli del Martìn.
Sono qui a darvi alcune informazioni, come portavoce del Comitato Organizzatore di questa ormai “Classicissima”, che da ormai 7 anni si arricchisce di ogni vostro passo Vertikale.
Genova quest’anno è stata travolta da una tragedia che ci ha lasciato in silenzio per molto tempo. Ha subito un’amputazione gigantesca che l’ha divisa, quasi come la vecchia Berlino, in Ovest ed Est.
Il Martìn è sempre stato, nelle persone che lo rappresentano e lo animano, SEMPLICE, SENSIBILE, PURO, ma anche LUNGIMIRANTE e soprattutto INNOVATORE.
In questi ultimi due anni siamo stati onorati dalla presenza di UOMINI PURI: essi ci hanno insegnato la NATURALEZZA del Vivere a contatto con la Bellezza del Mondo, a prescindere dalla propria condizione fisica o mentale.
Lo scorso anno, mentre stavamo tracciando la linea perfetta verso la Vetta, abbiamo avuto un’idea: creare una VERTIKAL EXPERIENCE FOR THE AMPUTEES – SPECIAL EDITION.
Questo Mix di Tragicità da una parte, e di Grande Sensibilità e Ammirazione verso Uomini Puri dall’altra, ci ha fatto prendere la decisione che quest’anno (2018) il nostro Vertikal sarà dedicato solo a persone amputate che vorranno mettersi alla prova calpestando il sentiero della Direttissima.
Fino ad oggi una Manifestazione cosi Particolare e Unica non era mai stata concepita, né in Italia né all’Estero. Noi del Martìn siamo fieri di aver maturato e di voler portare avanti un’idea che non vuole ghettizzare, ma anzi guarda e si dirige verso un’unica rotta, fatta di Cultura ed Integrazione.
Acquasanta sarà quindi sede, il giorno di sabato 17 Novembre 2018, di un Evento Straordinario, una sorta di Ombelico di un Mondo tutto da Vivere in un Modo di Vivere.
Tutti quelli che vorranno Applaudire, Supportare, Incitare, Accompagnare le Special Guest di questa Edizione Speciale del Martìn, saranno i benvenuti.
Il Vertikal di Punta Martin – 8° Edizione in versione “tradizionale”
vi aspetterà il 17 Novembre 2019!
“Perché il Martìn è il Martìn!!!”
Alessio Alfier
Presidente del G.s.d. Eurobike Swim & Run
Team Martin 10ZeroUno

La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *