IL TRUCK VIBRAM SOLE FACTOR A CORTINA CON LA TECNOLOGIA ARCTIC GRIP

Vibram, azienda di riferimento a livello mondiale nel settore delle suole in gomma ad alte prestazioni, torna a Cortina con il truck di Vibram Sole Factor, il progetto di upgrade e customizzazione della scarpa mediante l’applicazione di una suola Vibram.

Il tour Vibram Sole Factor, che dal 2015 ad oggi ha visto il truck – con a bordo il laboratorio – attraversare l’Italia e l’Europa in occasione di fiere, manifestazioni sportive ed eventi legati alla moda e al design, farà tappa nello straordinario scenario delle Dolomiti, a Cortina d’Ampezzo, da giovedì 1 a lunedì 5 marzo, presso il parcheggio Rio Gare.

Il progetto mira a sensibilizzare il consumatore finale sull’importanza della suola, a tutto diritto protagonista della scarpa e in grado di cambiarne performance e look. Vibram Sole Factor offre la possibilità di migliorare le prestazioni delle proprie calzature, applicandovi una suola Vibram scelta sulla base delle proprie specifiche esigenze. Si potrà migliorare il grip grazie a suole Vibram studiate appositamente per una maggiore aderenza, oppure optare per una suola dal volume importante ma ultra leggera, o preferire una suola in fantasia camouflage o in mescola EcoStep per un’alternativa sostenibile: si tratta solo di alcune tra le diverse proposte disponibili nella collezione Sole Factor per personalizzare la propria calzatura, che si tratti di una sneaker, una scarpa outdoor o uno stivale.

Per la speciale occasione della tappa di Cortina, i calzolai specializzati a bordo del truck saranno impegnati in dimostrazioni di improvement delle calzature con l’applicazione di suole dotate della rivoluzionaria tecnologia Vibram Arctic Grip, la soluzione “all rubber” in assoluto più avanzata in termini di grip su ghiaccio e in particolare su ghiaccio bagnato.

I curiosi e gli interessati potranno provare in prima persona la tecnologia Vibram Arctic Grip recandosi presso il truck, dove sarà installata una rampa test. Ma non finisce qui. I primi fortunati che si recheranno sul posto, avranno l’opportunità di provare l’upgrade della propria calzatura direttamente a bordo del laboratorio su ruote. Sarà infatti sufficiente portare con sé un paio di scarpe pronte per essere ottimizzate e scegliere tra le diverse suole proposte.

L’appuntamento è da giovedì 1 a lunedì 5 marzo, nel parcheggio Rio Gare.

La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *