Stile e feature tecniche dell’outdoor di SCARPA®, da indossare anche in contesti urbani e casual

Collezione lifestyle Fall Winter 2018.19
SCARPA® azienda leader nel settore delle calzature sportive per la montagna, offre il meglio delle feature tecniche utilizzate nel mondo dell’outdoor anche nella linea Lifestyle: i modelli dotati di suola Vibram con tecnologia Arctic Grip e di membrana Gore-Tex regaleranno un inverno di comfort e prestazioni da sportivi anche in contesti metropolitani, in viaggio e nel tempo libero.
SCARPA® HARAKA GTX  
“Haraka”, nella lingua swahili significa “rapido e veloce”, come rapida, veloce e confortevole è la calzata di questa rivoluzionaria scarpa grazie alla particolare costruzione con ghetta integrata. Haraka rappresenta il nuovo concetto di calzatura per la stagione fredda: design e stile freschi e accattivanti, una scarpa calda e completamente impermeabile grazie alla membrana Gore-Tex.La nuova suola Spyder Arctic, con l’innovativa tecnologia Vibram Arctic Grip, permette di camminare con maggior grip e sicurezza su ghiaccio e neve.
Tomaia: Suede Water-Resistant 1,7-1,9mm + Lycra
Fodera: Gore-Tex® (Performance Comfort Footwar)
Suola: Vibram® Spyder Arctic in Vibram Arctic Grip
Taglie: 36 – 48 (comprese mezze taglie)
Peso: 415 g

Prezzo al pubblico suggerito: euro 169

SCARPA® MOJITO CITY MID GTX 
La versione MID della nuova Mojito City GTX è la scelta ideale per le situazioni nelle quali neve e ghiaccio la fanno da protagoniste. L’inconfondibile stile Mojito combinato con la nuova suola Spyder Arctic, contecnologia Vibram Arctic Grip, e fodera in Gore-Tex, infatti, rappresentano la scelta elegante e funzionale per i freddi inverni.

Tomaia: Suede Water-Resistant 1,7 – 1,9 mm
Fodera: Gore-Tex® (Insulated Comfort Footwar)
Suola: Vibram® con tecnologia Arctic Grip
Taglie: 36 – 48 (comprese mezze taglie)
Peso: 440 g

Prezzo al pubblico suggerito: euro 159 (Nubuck), euro 149 (Suede)

Vibram Arctic Grip è la soluzione “all rubber” in assoluto più avanzata in termini di grip su ghiaccio, in particolare su ghiaccio bagnato, che l’azienda dell’ottagono giallo abbia mai sviluppato. É in grado di incrementare le performance di grip su superfici di ghiaccio bagnato senza necessità di introdurre nella suola inserti in metallo, come chiodini, ma con l’utilizzo di una speciale combinazione di gomme Vibram. Il design di queste suole presenta specifici tasselli realizzati con tecnologia Vibram Arctic Grip, disposti lungo le aree di maggiore contatto con il terreno in modo da facilitare l’aderenza sul ghiaccio bagnato, in combinazione a tasselli realizzati in una mescola Vibram differente, per enfatizzare le proprietà di grip e di trazione anche su altri tipi di terreni.
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *