RUDY PROJECT TRALYX

Uno dei modelli Rudy Project più adatti per il trail running è TRALYX, top di gamma della collezione Rudy Project. Un modello di soli 28 grammi concepito per assicurare massime performance grazie alle lenti a mascherina e ad un comfort senza paragoni. La lente avvolgente permette ai runners di godere di un campo visivo ampio e senza ostacoli proteggendo gli occhi dai raggi solari, ma anche da aria, insetti ed elementi atmosferici. Nasello e terminali regolabili assicurano una calzata ottimale mentre le prese d’aria sul frontale e nelle aste riducono al minimo i rischi di appannamento.

La punta di diamante della tecnologia Rudy Project è rappresentata dalle lenti fotocromatiche ImpactX, garantite infrangibili a vita e disponibili sia su Tralyx che su tutti i modelli della gamma performance. Lenti dall’ottima performance visiva, che riducono l’affaticamento degli occhi e assicurano una visione nitida con qualsiasi condizione di luce. Realizzate con polimeri semi-rigidi in poliuretano, le lenti ImpactX hanno un’eccezionale reattività ai cambi di luminosità e in pochi secondi scuriscono o schiariscono a seconda del variare delle condizioni di luce, partendo da uno stato trasparente iniziale.

Le lenti ImpactX sono disponibili in tre diverse colorazioni – nere, rosse e marroni –  con la possibilità di scegliere anche la variante specchiata. Inoltre, questa tecnologia fotocromatica è disponibile anche fra le soluzioni vista-sport Rudy Project.

La colorazione che più si adatta alle esigenze dei trail-runners è quella a base rossa. Le  ImpactX2 Red e Laser Red (la versione specchiata) reagiscono molto rapidamente ai cambi di luce sia quando la luminosità aumenta che quando diminuisce di colpo. Sono dunque ideali per la corsa in montagna ed il trail running, dove è necessario proteggersi dalla luce intensa e improvvisa dovuta al cambiamento delle condizioni atmosferiche o all’attraversamento di boschi, zone di alta quota ecc., sempre con la protezione massima dai raggi UV. Le lenti sono dotate anche di filtro HDR che migliora la percezione dei colori e aumenta il contrasto nelle zone d’ombra, assicurando ai runners una percezione dei dettagli ottimale anche all’interno dei boschi.

L’occhiale Tralyx come tutti i modelli performance Rudy Project, è disponibile sia con lenti fotocromatiche infrangibili ImpactX2, sia con le tradizionali lenti statiche colorate in policarbonato. Tralyx è anche disponibile in versione Slim per sportivi e sportive dai volti sottili,  oppure con lenti XL per chi predilige ulteriore protezione per occhi e volto.

 

INFO TECNICHE

Prezzo al pubblico:  235 € con Lente ImpactX 2 Laser Red fotocromatica

A partire da 139 € con lente RP Optics statica in policarbonato

La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *