ROAD TO HOME FESTIVAL, MARCO “FURIO” FORIERI PROTAGONISTA DEL FRIDAY NIGHT LIVE ALL’HARD ROCK CAFE

Venerdì 16 Marzo, il Friday Night Live raggiungerà un alto tasso energetico. Questa settimana, il consueto appuntamento con la musica live&free del venerdì sera targato Hard Rock Cafe Venezia, potenziato dall’esplosiva collaborazione con Home Festival di Treviso, sarà a tutto ska, jazz & rap dall’accento veneziano.

Ospite del tempio del Rock sarà, dalle ore 21.30, Marco “Furio” Forieri che ritornerà on stage per una nuova performance live ma questa volta alla consolle. Il sassofonista che ha maturato esperienze in gruppi di vario tipo a partire dai Pitura Freska fino ad approdare agli Ska J e a Gli Stellari, offrirà a tutti i fan una personalissima selezione di brani appartenenti a generi musicali intrisi di cultura e passione come lo ska, il jazz e il rap italiano, in pieno stile Furio.

Durante la serata, il Cafe di Bacino Orseolo proporrà, in abbinamento alla musica, i soft drink e le tonic water  Fever- Tree, realizzati con ingredienti naturali, che gli appassionati al Cafe potranno selezionare dal Bar Menu dedicato.

Prosegue così il lungo viaggio musicale che tutti i venerdì sera attraverso show e concerti accompagnerà i fan del Cafe di Bacino Orseolo road to Home Festival 2018.

La nona edizione di Home Festival si celebra a Treviso in zona ex Dogana da mercoledì 29 agosto a domenica 2 settembre 2018. Home Festival è un evento che unisce la musica (sul main stage, tra gli altri, hanno suonato Editors, The Prodigy, Martin Garrix, 2Cellos, Franz Ferdinand, Paul Kalkbrenner, Duran Duran, The Libertines, Interpol, Subsonica, Elio e Le Storie Tese, Fedez, Piero Pelù, J-ax, Simple Plan e The Bloody Beetroots) ad arte e intrattenimento e che si sviluppa su un’area di circa centomila metri quadri dotata di camping e raggiungibile via treno, bus e aereo. Home Festival è l’unico esempio in Italia di Festival musicale divenuto punto di aggregazione culturale e scambio tra persone, un evento che genera indotto economico in molti settori e che è polo di attrazione turistica internazionale.

BIOGRAFIA Marco Furio Forieri è veneziano di Venezia. Autore, compositore, editore, cantante, sassofonista. Da 30 anni nel campo della musica. Ha suonato con Pitura freska (per loro ho scritto Picinin, Papa Nero, Crudele ecc ecc), Ska-J Venice Ska-Jazz (Santamarta, So Figo, Socco ecc ecc), Orchestra Casadei (Come è bello far l’amore), Banda Osiris e molti altri gruppi. Insegna Sassofono e Teoria e Vaneggio. Nel giugno 2016 è uscito il primo disco da solista “Furiology”. Produzione esecutiva di Marco Furio Forieri, produzione artistica di Gianluca Ballarin, arrangiamenti di Frank Giuseppe Martino e arrangiamenti fiati di Filippo Vignato. Hanno inoltre suonato: Daniele Vinello al basso, Edoardo Brunello ai sax, Marcello Faggionato alle trombe. Foto di Fabio Bressanello, grafiche Bjorn Lorenzo Silvestri. Distribuzione Azzurra music.

Fever-Tree Indian Tonic Water fu lanciata nel Regno Unito agli inizi del 2005. Il nome del marchio è stato scelto perché “albero della febbre” è il nome colloquiale utilizzato per chiamare l’albero della cinchona da cui viene prodotto il chinino: ingrediente chiave per la produzione di qualsiasi acqua tonica. La massima qualità di chinino venne trovata sul confine tra Rwanda e Congo e miscelata con acqua di fonte e otto diverse botaniche, includendo rari ingredienti come gli estratti di calendula e arancia amara proveniente dalla Tanzania. Parte cruciale rimane il non aggiungere additivi e aromi artificiali. Fin dal suo lancio,  Fever-Tree ha creato una gamma di nuovi prodotti, partendo per ciascuno da una ricerca approfondita di botaniche di alta qualità. Il risultato sono tredici drink deliziosi da miscelare o da bere lisci. I drink dispongono di un’elevata effervescenza, fatta di piccole bollicine che creano una sensazione morbida e delicata. In ogni mixer della gamma, le bolle hanno il compito di trattenere il gusto delle botaniche e di arricchire gli aromi dei distillati.

 

www.facebook.com/hrcvenezia – www.facebook.com/HomeFestivalOfficial

Twitter: @hrcvenice – @homefestival1

Instagram: @hardrockcafevenice – @homefestivalofficial

#FridayNightLive #ThisIsHardRock #HomeFestival #HF18

La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *