Radicchio d’Oro, premiata Elena Polidori

Nel corso della cena “Dieci chef, dieci vini, dieci anni” del 7 novembre al Bhr Hotel, finalizzata alla raccolta di fondi per il centro Atlantis, sono stati annunciati alla stampa i vincitori di questa edizione del Radicchio d’Oro.  Il premio della categoria informazione è stato assegnato a Elena Polidori. 

Elena Polidori è giornalista e scrittrice. Per Repubblica ha seguito in tutto il mondo i grandi fatti dell’economia italiana e internazionale. Ha collaborato con La Nazione, Il Resto del Carlino e il Giorno. Attualmente cura per Affari e Finanza, il supplemento del lunedì, la rubrica Oltre i numeri. E’ inoltre autrice di programmi televisivi tra cui W l’Italia diretta andato in onda per Raitre. Come scrittrice ha pubblicato varie opere di attualità tra le quali nel 2006 Via Nazionale. Splendori e miserie della Banca d’Italia edita da Longanesi, Berlusconi e la fabbrica del popolo nel 2011, I barbari sognanti. La battaglia per la successione nella Lega nel 2012. L’ultima pubblicazione si intitola Amatrice non c’è più ma c’è ancora, Neri Pozza editore. Nel libro l’autrice ricorda di essere stata, con la sua famiglia e il cane, testimone diretta dell’evento, di quel terremoto che ha distrutto un paese ma non quel che resta nel cuore.

Amo l'Arte in tutte le sue declinazioni e follie. Cuore bassanese e castellana d'adozione, rincorro mostre, musei e gallerie sparsi nel mondo che poi recensisco su Storie di Eccellenza. Come artista visiva mi firmo Ketra da quando ho preso in mano la china per poi traghettarmi verso altri media più sperimentali. Agatha Christie, Bauhaus e Siouxsie&The Banshees i miei compagni di viaggio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *