Presentate ad OutDoor Show le novità The North Face per vivere le più grandi avventure outdoor… dalle più alte vette alla giungla urbana!

L’esplorazione inizia dove i confini finiscono. Con i capi e gli accessori della stagione SS19, presentati in anteprima ad OutDoor Show, The North Face crea una connessione tra città e montagna, ambiente urbano e grandi spazi outdoor …perché l’avventura è ovunque!

 In occasione della fiera dedicata al mondo outdoor che si è conclusa ieri,  è stato possibile vivere una serie di esperienze VR in ambiente outdoor, partecipare a giveaway di prodotti nati dal riciclo e scoprire una serie di prodotti innovativi, come lo zaino Chimera, le scarpe da hiking Truxel e il guscio Apex Flex Impendor.

 Zaino Chimera:

Leggero, semplice da utilizzare e confortevole: sono questi i tre concetti a cui si ispira il nuovo zaino che cancella i confini tra hiking e trail running. Progettato per chi ha bisogno di muoversi velocemente, lo zaino Chimera è stato creato utilizzando IronLight, un materiale proprietario incredibilmente leggero con un nucleo cavo che garantisce massima resistenza rispetto al carico. Per creare questo innovativo prodotto, inoltre, è stata utilizzata per la prima volta la nuova tecnologia DynoCarry che permette di comprimerlo rapidamente nella parte superiore e inferiore durante l’utilizzo senza che il contenuto fuoriesca. L’ultima novità introdotta è la scelta di utilizzare un’innovativa palette di colori, con l’argento a fare da leitmotiv.

Scarpe da hiking Truxel:

La nuova generazione di scarpe create per l’hiking… con un elemento sorprendente!

Questo nuovo modello unisce un’eccellente estetica con la tecnologia top di gamma, per offrire una scarpa da hiking in grado di garantire un’ottima performance su qualsiasi terreno, dai sentieri montani alle strade urbane. Tutto questo è possibile grazie alla tomaia in maglia con filamenti TPU fusi a caldo, utilizzati per la prima volta in una scarpa da hiking. Grazie all’utilizzo di questo materiale, la tomaia è realizzata in un unico pezzo, per creare una scarpa da trail pensata per garantire la performance degli atleti senza rinunciare all’estetica.

Questa scarpa è inoltre dotata del sistema di trazione proprietario  ETS™ che utilizza un approccio a tre livelli. La suola offre una trazione ottimale sui terreni bagnati ed asciutti per avere il migliore grip possibile, mentre il perfetto orientamento della suola a “carroarmato” garantisce il contatto ottimale con il terreno.

Guscio Apex Flex Impendor

Questa giacca rappresenta la nuova generazione del rivoluzionario abbigliamento anti-pioggia di The North Face. Per la prima volta, un guscio DryVent, waterproof e traspirante, è combinato con un esterno in morbida maglia e un interno elasticizzato per offrire una protezione infallibile da condizioni meteo avverse senza rinunciare alla sensazione di comfort tipico delle felpe.

Perfetta combinazione di leggerezza, elasticità e protezione, questo è il modello Apex Flex più leggero mai realizzato!

Per essere sempre aggiornati sulle novità presentate: @thenorthface su Facebook e @thenorthfaceuk su Instagram

 Allegate alcune immagini

The North Face®

The North Face, una divisione di VF Outdoor, LLC, è stata fondata nel 1966 con l’obiettivo di preparare gli atleti outdoor ad affrontare le avventure più estreme. Oggi è il brand leader mondiale nel settore outdoor e crea prodotti testati dagli atleti e messi alla prova durante le spedizioni che accompagnano le persone nelle loro esplorazioni, spronandole a superare i propri limiti.  The North Face si impegna a proteggere il nostro pianeta riducendo  il proprio impatto ambientale attraverso programmi che incoraggiano la sostenibilità. Per ulteriori informazioni www.thenorthface.com.

La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *