NASCE IL CONDIFESA TVB: UN COLOSSO CHE ASSOCIA DIECIMILA IMPRESE UNO DEI PRIMI CINQUE CONSORZI IN ITALIA

Un vero colosso dell’agricoltura nascerà nei prossimi giorni. Si chiama Condifesa TVB , le iniziali delle provincie di Treviso, Vicenza e Belluno. Il Condifesa (Consorzio per la difesa delle colture agricole dalle avversità). L’Assemblea dei soci svoltasi nei giorni scorsi, ha approvato all’unanimità il progetto di fusione che prevede l’aggregazione di Condifesa Vicenza in Condifesa Treviso. Soddisfazione è stata espressa dal presidente del Condifesa Treviso e Veneto Valerio Nadal: “Abbiamo studiato e voluto questa fusione nell’esclusivo interesse dei nostri soci. Le sinergie che nasceranno da questa operazione porteranno importanti vantaggi tecnici ed economici non sono ai soci del Vicentino ma anche ai nostri trevigiani e bellunesi”.

UN COLOSSO DI DIECIMILA IMPRESE ASSOCIATE

Nascerà quindi  un vero e proprio  colosso per l’incorporazione del Condifesa Vicentino in Condifesa Treviso. Quasi 10.000 soci  con 380 milioni di euro di capitale assicurato ed un fatturato di circa 25 milioni di euro, che fa del neonato uno dei primi cinque in Italia. Nadal ha proseguito: “In questi anni abbiamo portato avanti progetti e conseguito importanti obiettivi per quanto riguarda la sostenibilità in agricoltura. “Vite in campo” è stato un successo di valenza nazionale che ha visto il mondo dell’agricoltura unito e compatto”.

La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *