“MOMENTI DI CRISI, MOMENTI DI SVOLTA, OCCASIONI DI CRESCITA”

Mercoledì 17 ottobre a Treviso, alle ore 20.30 presso la sede di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana – Piazza delle Istituzioni 34/a, Treviso

La crisi? un’occasione di crescita. Sembra un paradosso, ma non è così.

Per esplorare la dimensione del cambiamento il Gruppo Donne Impresa di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana ha promosso il ciclo di eventi RISVOLTI AL FEMMINILE che si inaugurerà mercoledì 17 ottobre a Treviso, alle ore 20.30 presso la sede associativa in piazza delle Istituzioni 34/a-Treviso,  con l’appuntamento “MOMENTI DI CRISI, MOMENTI DI SVOLTA, OCCASIONI DI CRESCITA”. La rassegna offrirà spunti di riflessione, suggestioni, momenti di confronto su temi di interesse trasversale attinenti alla vita professionale e alla crescita individuale.

Il titolo dell’appuntamento d’esordio è emblematico, non lascia spazio ad equivoci.

Uscire dalla dimensione personale per ricercare nuovi stimoli, nuove angolazioni dalle quali osservare i problemi è faticoso ma certamente premiante. Consente di individuare nuove vie di uscita, di rendere meno pesante il carico delle tensioni  e offre la possibilità di entrare in contatto con chi può esserci d’aiuto , con chi ci può accompagnare e supportare nella risoluzione di difficoltà professionali, personali, relazionali.

La storia di Serenella Antoniazzi, imprenditrice veneziana, una delle protagoniste della serata, è una chiara testimonianza della volontà di non cedere, di non arrendersi , di determinazione, di coraggio dalla quale sono stati tratti un libro e una piece teatrale molto intensa.

Altrettanto intense saranno le testimonianza di Nicola Balestrieri, chirurgo senologo, responsabile scientifico PDTA mammella Regione Veneto, e di Roberta Giomo, psicologa e psicoterapeuta, che quotidianamente affiancano le donne in una lotta per la vita, le accompagnano nella ricerca di un senso a quanto sta loro accadendo.

L’evento è realizzato in collaborazione con l’Associazione “Amiche per la Pelle” e con il contributo della Camera di Commercio di Treviso-Belluno.

La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *