LA STORIA DI CARLO, DA ARTIGIANO GELATAIO A SCRITTORE E NETWORKER PROFESSIONISTA

Carlo Cassol nasce ad Asolo in provincia di Treviso. Cresce in una famiglia di piccoli imprenditori veneti e scopre il mondo della vendita diretta già all’età di 14 anni. Con i suoi primi introiti inizia a finanziare i propri studi e passatempi. A 18 anni si rende economicamente autonomo a tutti gli effetti, preferendo concentrarsi su attività commerciali a tempo pieno piuttosto che proseguire gli studi tradizionali.

La mancanza di elevati standard professionali ed etici nel settore lo portano a darsi una precisa missione: diffondere la cultura della vendita diretta, e in particolare del Network Marketing e farla praticare in maniera corretta e vantaggiosa per tutti.

Questo libro è nato, come molte altre opere dell’ingegno umano, da un sentimento di rabbia e di frustrazione.

Per anni si è sentito ripetere in continuazione una serie di affermazioni che per quanto possano essere vere, nella bocca di coloro che così spesso le pronunciano sono soltanto “frasi fatte”.

Il libro uscirà nelle prossime settimane, ed è stato scritto avviando un programma di lavoro e di formazione preciso per svelare tutto quello che non ti hanno mai detto ma che dovresti sapere sul Network marketing e la Vendita Diretta .

Il suo scopo è aiutare questi prossimi professionisti a fare chiarezza sui loro obiettivi, in modo che possano dapprima stabilirli e quindi raggiungerli.

Ha l’ambizione di diventare un riferimento autorevole in questo campo dove il dilettantismo di una maggioranza sprovveduta e lo spirito predatorio, ai limiti della legalità di una minoranza di spregiudicati che continuano a “macchiare” l’immagine di una professione che merita ben altra percezione e reputazione.

Carlo Cassol si è diplomato al MICAP (Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazioni), il programma che certifica i Real Result Coach da Roberto Cere’.

In Italia, in media una persona su cento si dedica a qualche forma di marketing/o di vendita diretta.

Professionalmente parlando la stragrande maggioranza di queste persone risulta sprovveduta, impreparata o, peggio del tutto incompetente in materia.

In sostanza, non si hanno le idee chiare su come lavora un professionista. Come se non bastasse, purtroppo, tra le persone di maggior successo in questo camposi trovano con una certa frequenza individui con standard etici e professionali tutt’altro che degni di emulazione.

Per questo motivo con questo libro, considerato un manuale d’uso pratico ed efficace,  l’opportunità di cambiare lo stato dei fatti, inizia a prendere una forma concreta perché vengono messi a disposizione le idee e gli strumenti necessari per dare un’impronta piu consapevole e professionale, quindi piu solida e durevole, alla crescita dell’attività di business del lettore che intraprenderà a lavorare nel mondo delle vendita diretta.

 

La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

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