LA FAMIGLIA “RIBELLE” DI SCARPA® ARRIVA IN NEGOZIO!

Per gli alpinisti veloci, è arrivato il momento di scegliere
il modello più adatto per la prossima impresa ad alta velocità.
La famiglia Ribelle offre modelli all’avanguardia per alpinisti veloci che non vogliono porre limiti alle loro performance in velocità. Tre modelli di SCARPA®: Ribelle Tech OD, Ribelle Lite OD, e Ribelle OD, con caratteristiche diverse per gli appassionati più esigenti.
A partire dal modello Ribelle Tech OD, ideato in collaborazione con Ueli Steck e Hervé Barmasse, nuove varianti per andare dalla valle fino alla vetta senza mai cambiare scarpe. 
SCARPA® RIBELLE TECH OD
Vincitore dell’ambitissimo premio “Product of the year” agli ISPO award, il modello Ribelle Tech OD rappresenta il “nuovo passo verso il futuro”; la scarpa ideale per le guide alpine e per la nuova generazione di alpinisti che ricercano velocità e leggerezza.

Ribelle Tech OD è uno scarpone ultra-performante e leggerissimo grazie alla nuova forma costruita per una camminata veloce e “rullata”. Estremamente confortevole grazie all’esclusivo sistema di costruzione Sock-Fit Plus, offre impermeabilizzazione e traspirazione grazie alla membrana OutDry®.

Ribelle Tech OD è lo scarpone ideale per un alpinismo veloce nel quale spiccano le doti di leggerezza, agilità, stabilità e controllo in ogni situazione. In SCARPA® il futuro è oggi.

Tomaia: KCN TECH Fabric – Microtech Water-Resistant + S-tech
Fodera: Stretch Textile + OutDry®  Lamination
Insole: ACTIV PLUS
Suola: Vibram® PENTAX PRECISION III
Taglie: 39 – 46 (comprese mezze taglie)
Peso: 610 g (mezzo paio tg. 42)

Prezzo al pubblico consigliato: euro 429

SCARPA® RIBELLE LITE OD
Stile e forma sono immediatamente riconoscibili come appartenenti alla famiglia “RIBELLE”. La nuova e innovativa forma, infatti, segno distintivo del Ribelle, permette una camminata “rullata” e veloce, tipica degli alpinisti che desiderano percorrere le ascese in “stile alpino”. La versione “LITE”, in MicroTech, utilizza il sistema costruttivo Sock-Fit XT che permette elevato comfort del piede e la membrana impermeabile e traspirante OutDry® garantisce piedi asciutti in ogni condizione. Ideale per percorsi di trekking, vie ferrate e alpinismo classico, Ribelle Lite è la scarpa per tutti i professionisti della montagna e le guide alpine. La suola Pentax Precision III con battistrada in mescola Vibram® Mont è compatibile con i ramponi semi-automatici e la forma “curva” tipica della famiglia Ribelle permette una camminata veloce e confortevole.
Il modello Ribelle Lite OD è disponibile anche in versione Woman (taglie 37 – 42), in una brillante tonalità azzurra.
Tomaia: Tech Fabric + Microtech
Fodera: OutDry® lamination+37.5 by Cocona
Insole: Activ Plus (polypropylene + fiber glass 4 mm)
Suola: Vibram® Pentax Precision III
Taglie: 37 – 48 (con mezze taglie)
Peso: 650 g (mezzo paio tg. 42)Prezzo al pubblico consigliato: euro 279

SCARPA® RIBELLE OD
Ribelle OD è lo scarpone ideale per ogni percorso di alpinismo, per le guide alpine e per un utilizzo professionale in montagna. Uno scarpone in pelle scamosciata Perwanger, la cui nuova e innovativa forma permette una camminata “rullata” e veloce in perfetto “stile alpino”. La mescola utilizzata per la suola è la performante Mont di Vibram® che, combinata con l’utilizzo i ramponi semi-automatici permette di affrontare qualsiasi condizione di terreno. Ribelle OD, grazie alla membrana impermeabile e traspirante OutDry®, permette di mantenere asciutti i piedi anche in condizioni di pioggia permettendo di affrontare nel miglior comfort possibile.
Il modello Ribelle OD è disponibile anche in versione Woman (taglie 37 – 42), in una brillante tonalità azzurra.
Tomaia: Suede Water-Resistant 2,4-2,6 mm. (Perwanger) + Microtech
Fodera: OutDry® lamination+37.5 by Cocona
Insole: Activ Plus (polypropylene + fiber glass 4 mm)
Suola: Vibram® Pentax Precision III
Forma: ARG
Taglie: 37 – 48 (comprese mezze taglie)
Peso: 695 g (mezzo paio 42)Prezzo al pubblico consigliato: euro 319

La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *