HOME FESTIVAL POP UP STORE, ESORDIO CON IL SILENT PARTY

Martedì 26 giugno primo evento dentro lo spazio di Piazza Borsa. Il collettivo Susum porta in consolle un sound system silenzioso, si usano solo le cuffiette. Il founder di HF Amedeo Lombardi: “Riqualifichiamo il centro storico rispettando i residenti, HF è cultura e arte”. Ticket scontati per i trevigiani, è boom di richieste nella prima settimana di apertura

Si chiama silent party. È un evento che spopola nelle grandi metropoli e che adesso arriva anche in centro a Treviso grazie ad Home Festival. Domani sera dalle ore 18 alle 21 nel Pop Up Store di Piazza Borsa c’è l’esordio del primo di una serie di appuntamenti pensati per ridare vita alla zona nel rispetto dei residenti. La società che organizza Home Festival ha infatti siglato un accordo con uno dei suoi sponsor, Red Bull, che ha concesso il materiale tecnico – cuffiette collegate via wifi ad una consolle – per realizzare un silent party. In concreto, i giovani si metteranno le cuffie, ascolteranno tutti la loro musica preferita e balleranno: ma il tutto senza alcun rumore. In consolle, il collettivo Susum che proporrà il proprio concept musicale, per tre ore si alterneranno Gilo, Laesh e Detroitsoul.

È questa dunque la prima iniziativa dello spazio che fino a settembre accoglierà i turisti festivalieri a Treviso. Sarà un’area informativa, attraverso la quale Hf si metterà in mostra organizzando eventi e dando informazioni. Per l’occasione Hf ha pensato di valorizzare il suo rapporto coi trevigiani proponendo un’offerta speciale a chi vive a Treviso o provincia: per un periodo di tempo limitato i ticket saranno messi in vendita a 20 euro invece di 30. Basterà presentarsi con la carta d’identità. Nella prima settimana di apertura sono state centinaia le richieste di ticket scontati pervenuti, oltre ogni aspettativa dell’organizzazione, segno che i trevigiani amano il loro festival.

“Siamo orgogliosi di questa opportunità che ci viene data per promuovere la Marca Trevigiana e il nostro festival”, spiega Amedeo Lombardi, founder di Home Festival. “Il Pop Up Store di Piazza Borsa rappresenta il meglio che Home Festival dà alla città. È infatti localizzato nella sede della Camera di Commercio e quindi evidenzia l’indotto economico che genera per il territorio. È situato di fronte alla statua di Mario del Monaco a ribadire il legame con l’arte e la musica per gli eventi che andremo a realizzare nel rispetto della cittadinanza e di chi vive in centro storico. Riqualifica una zona della città, mettendosi al servizio dei turisti e degli amanti dei festival che visiteranno il centro storico e le bellezze del Veneto. Peraltro, siamo vicini all’ufficio del Consorzio promozione turistica Marca Treviso e abbiamo attivato ottimi canali di dialogo con loro sul fronte turistico. Senza dimenticare i nostri concittadini che potranno godere della manifestazione a prezzi agevolati”.

HOME FESTIVAL IN PILLOLE La nona edizione di Home Festival si celebra a Treviso in zona ex Dogana da mercoledì 29 agosto a domenica 2 settembre 2018. Questi i numeri dei presenti nelle passate edizioni: 27.000 nel 2010, 55.000 nel 2011, 85.000 nel 2012, 107.000 nel 2013 (ultimo anno nel quale il festival è stato gratuito), 70.000 nel 2014 (ingresso 5 euro), 80.000 nel 2015 (ingresso 15 euro), 88.000 nel 2016 (ingresso 22 euro) come nel 2017; ingressi simili lo scorso anno con una serata in meno. Home Festival è un evento che unisce la musica (sul main stage, tra gli altri, hanno suonato Editors, The Prodigy, Duran Duran, Martin Garrix, 2Cellos, Franz Ferdinand, Paul Kalkbrenner, The Libertines, Interpol, Subsonica, Elio e Le Storie Tese, Fedez, Piero Pelù, J-ax, Simple Plan e The Bloody Beetroots) ad arte e intrattenimento e che si sviluppa su un’area di circa centomila metri quadri dotata di camping e raggiungibile via treno, bus e aereo. Alcune fotografie dell’edizione 2017: circa duecento show tra live, dj set e presentazioni di libri e dibattiti culturali, ventimila metri quadri di strutture commerciali, venti punti di ristorazione, creazioni handmade e proposte da trenta associazioni diverse, area sport, mostre d’arte. Home Festival è l’unico esempio in Italia di Festival musicale divenuto punto di aggregazione culturale e scambio tra persone, un evento che genera indotto economico in molti settori e che è polo di attrazione turistica internazionale grazie alla vicinanza con Venezia.  Per informazioni e biglietti: www.homefestival.eu.

 

Line Up Day by Day

DAY1 Giovedì 30 agosto

ALT J – WHITE LIES – THE WOMBATS – DJANGO DJANGO – FLOATING POINTS Live- NIC CESTER & THE MILANO ELETTRICA – GEORGE FITZGERALD Live- CANOVA – COMA_COSE  – SELTON – LEMANDORLE – HÅN – CRLN – BRUNO BELISSIMO – DAMIEN MCFLY – THE ANDRÉ – SEM&STÉNN – ALTRE DI B – VETTORI – HER SKIN

and many more

 

DAY2  Venerdì 31 agosto

THE PRODIGY – INCUBUS – PROZAC+ (2O ANNI DI ACIDOACIDA) – MELLOW MOOD – RONI SIZE ft. DYNAMITE MC – MINISTRI  – TROPICAL PIZZA SOUNDSYSTEM – BELIZE – JACK JASELLI – PAOLO BALDINI DUBFILES – CACAO MENTAL – HIT-KUNLE – MAKAI – WEIRD BLOOM – LA SCIMMIA – BLACK SNAKE MOAN – ALCESTI – THE YELLOW TRAFFIC LIGHT – TWO BIRDS ONE STONED

and many more

 

DAY3 Sabato 1 settembre

ERIC PRYDZ – AFROJACK – FRAH QUINTALE – COSMO – DARK POLO GANG – CARL BRAVE X FRANCO 126 NITRO – RKOMI – QUENTIN40 – ELETTRA LAMBORGHINI – M¥SS KETA – CIMINI  – SANTII – GO DUGONG live  – ACKEEJUICE ROCKERS – TAURO BOYS + TUTTI FENOMENI – THELONIOUS B. – AINÈ – TERSØ – ANDREA POGGIO – SEALOW – BONETTI

and many more

 

DAY4 Domenica 2 settembre

CAPAREZZA – XXXXX – FRANCESCA MICHIELIN – MOTTA – A CASA DI RALF w/ DJ RALF + CAROLA PISATURO + ANGLE Live + CAPOFORTUNA Live + DJ CHRISTIAN EFFE – MR. RAIN – GIONNYSCANDAL – MARIA ANTONIETTA – FRENETIK&ORANG3 – INTERGALACTIC LOVERS – JOAN THIELE – EUGENIO IN VIA DI GIOIA – MASAMASA – GENERIC ANIMAL – RICCARDO ZANOTTI “Pinguini Tattici Nucleari” – TOBJAH – PALETTI – MANITOBA – DAVIDE PETRELLA

and many more

 

 Ticket Allert

Biglietti disponibili su http://bit.ly/ticketsHF18  oppure presso

Ticketone e Mailticket

DAY1 Giovedì 30 agosto: 30 euro + 4,50 di diritti prevendita

DAY2  Venerdì 31 agosto: 30 euro + 4,50 di diritti prevendita

DAY3 Sabato 1 settembre: 30 euro + 4,50 di diritti prevendita

DAY4: SUNDAY FAMILY, Domenica 2 settembre: 30 euro + 4,50 di diritti prevendita

Abbonamento FULL Festival: 90 euro + 13,50 di diritti prevendita  

 

Canali Ufficiali

Web | Fb | Tw | Ig

La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *