“Gli Impavidi veneti” sbarcano in Europa Berlino e Bruxelles le prime tappe del tour europeo in partenza il 10 marzo da Berlino

Dopo più di 20 tappe tra Veneto e Lombardia e più di 500 partecipanti il 10 marzo dalla Fiera del Turismo di  Berlino parte il tour Europeo di presentazione di “Impavidi veneti – imprese di coraggio e successo a NordEst”, un tour che vedrà i due autori Gianpaolo Pezzato e Giampietro Bizzotto impegnati a raccontare anche nelle principali piazze europee come le  imprese del NordEst stanno evolvendo e stanno innovando.

Seconda tappa il 21 marzo a Bruxelles presso la libreria “Piola libri” di Rue Franklin,  per poi continuare in piena primavera a Lubiana.

In particolare sabato 10 marzo alle 11.00 grazie alla collaborazione con la Regione Veneto “Impavidi veneti”, libro edito da Edizioni Ca’ Foscari sarà presentato all’interno dell’ITB di Berlino, presso il padiglione 1.2B  stand 224 della Regione Veneto; con il contributo degli ospiti, tra cui Gianluca Segato di Uniwhere (italiano dell’anno a Berlino 2018), Philipp Breitenberger founder di Kiwinybio e Mattia Palesa, cafoscarino attualmente managing partner in Bruita, sarà un occasione per confrontarsi con gli italiani che vivono l’esperienza di Berlino, per raccogliere il loro punto di vista e visioni su pregi e virtù del nostro territorio.

Mercoledì 21 marzo gli Impavidi saranno invece di scena all’evento organizzato a Bruxelles con il supporto di Ca’ Foscari Alumni presso la libreria “Piola Libri”, centro culturale di scambio nella capitale europea, fondato da due ragazzi italiani con l’obiettivo di  veicolare un’immagine non stereotipata dell’Italia. Con l’occasione una rappresentanza degli Alumni e degli Impavidi andrà a visitare le sedi delle principali istituzioni europee, a testimonianza della consapevolezza della necessità di guardare oltre i propri confini per cogliere nuove opportunità  di crescita.

A primavera inoltrata terzo appuntamento in un locale del centro storico a Lubiana.

Tutto il materiale raccolto nel corso delle tappe contribuirà al Docufilm in fase di lavorazione, “Impavidi Movie”, in uscita la prossima estate.

Impavidi veneti, la storia continua…

La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *